Crissier, 5 dicembre 2024. – Miele Svizzera diventa partner nazionale di UEFA Women’s EURO 2025 e promuove così attivamente il calcio femminile. Con questo impegno, Miele Svizzera vuole entusiasmare tifose e tifosi e sostenere la Svizzera nel suo ruolo di padrona di casa. La partnership riflette i valori di Miele, come la qualità e la sostenibilità, e crea un’esperienza calcistica unificante.
Spreitenbach, 14. November 2024. – Gutes Kochgeschirr ist eine lohnende Investition, denn qualitativ hochwertige Töpfe und Pfannen sind Garant für bessere Ergebnisse und oftmals lebenslange Begleiter. Miele bringt jetzt neues Kochgeschirr von Kuhn Rikon auf den Markt, das sich für alle Beheizungsarten eignet, insbesondere aber für die beliebten Induktionskochfelder mit integriertem Dunstabzug optimal ist.
Crissier, 16 ottobre 2024. – Torna MASTERCHEF SVIZZERA! Il programma di cucina di successo su 3+ torna con una nuova edizione. Gli episodi della terza stagione saranno trasmessi il martedì sera alle 20:15 sul canale 3+ a partire dal 29 ottobre 2024.
Crissier/Berlino, 5 settembre 2024. – Il consumo energetico della vostra lavatrice, asciugatrice e lavastoviglie sempre sotto controllo: ecco come la Consumption Dashboard è diventata una delle funzioni più popolari dell’app Miele*. Le attuali analisi dei dati mostrano che l’app contribuisce anche a un uso più sostenibile degli elettrodomestici. Altre novità smart di Miele all’IFA: con Smart Food ID, l’intelligenza artificiale riconosce ancora più ricette e le prepara automaticamente nel forno. AI Diagnostics, uno strumento basato sull’intelligenza artificiale per riparare i guasti degli apparecchi, è ora disponibile per lavatrici e asciugatrici. E per la prima volta l’app offre una pratica funzione per gli aspirapolvere classici.
Crissier/Berlino, 5 settembre 2024. – Con quasi 11 milioni di esemplari, è l’apparecchio Miele più venduto di tutti i tempi e il vincitore di innumerevoli test prodotto: l’aspirapolvere a traino “Complete C3”. Dodici anni dopo il lancio sul mercato, Miele presenta una nuova generazione di aspirapolvere a traino con sacchetto e, in occasione dell’IFA, compie un passo avanti con il modello Guard L1: il nuovo modello di punta è ancora più comodo, igienico, elegante e collegato in rete. Insieme alle altre due serie M1 e S1, Miele si è completamente riposizionata nel segmento degli aspirapolvere a traino con sacchetto. Il lancio sul mercato inizierà a gennaio 2025, a seconda del Paese.
Crissier/Berlino, 5 settembre 2024. – Come nessun altro produttore, Miele è sinonimo di cura accurata e delicata della biancheria. Il gruppo tedesco di elettrodomestici continua a scrivere questa storia di successo all’IFA, con i modelli di punta di una generazione di lavatrici e asciugatrici di nuovissima concezione. Il cuore della lavatrice è il primo cestello al mondo senza le cosiddette centine di trascinamento, per una protezione e una durata maggiore dei tessuti delicati. Grazie a una tecnologia di processo ulteriormente ottimizzata, la W2 e la T2 “Nova Edition” offrono programmi più brevi per carichi più piccoli, maggiore flessibilità nel caricamento e molto altro ancora. Il lancio sul mercato svizzero è previsto per l’inizio del secondo trimestre del 2025.
Crissier/Zurigo, 4 settembre 2024. – Yannik Zamboni e il suo marchio di moda “maison blanche” hanno creato per Miele un’eccezionale opera di design e una “T-Shirt for Positive Impact” nell’ambito del “Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact” 2024.
Pensato circolare, ovvero: come progettare un elettrodomestico premium per un’economia circolare? Questa domanda è stata il punto di partenza per lo studio di progettazione di un aspirapolvere circolare, che Miele presenta per la prima volta all’IFA. Lo studio “Vooper” presenta un aspirapolvere senza filo con un design completamente modulare. La sua totale scomponibilità consente di reimmettere quasi tutti i preziosi materiali nel loro ciclo di lavorazione al termine della vita utile dell’aspirapolvere. Questo e altri progetti dimostrano come Miele stia affrontando il principio dell’economia circolare e intensifichi costantemente il suo impegno per la conservazione delle risorse.
Crissier/Zurigo, 25 luglio 2024. – Miele, azienda leader nella produzione di elettrodomestici premium, presenta per la terza volta il Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact. Il premio di quest’anno va al talentuoso designer Yannik Zamboni, autore del marchio «maison blanche». Il premio, del valore die 8'000 franchi svizzeri, viene conferito da una giuria di esperti in occasione di Mode Suisse e mira a promuovere la creatività sostenibile nell’industria della moda.
Gütersloh, 10 giugno 2024 – C’è un nuovo fornitore di soluzioni di pulizia, disinfezione e sterilizzazione per gli ospedali e l’industria farmaceutica sul mercato globale: SteelcoBelimed. La joint venture è il risultato della concentrazione del Gruppo Steelco di Miele e delle società Belimed Infection Control e Belimed Life Science del Gruppo Metall Zug. La nuova società inizierà a operare immediatamente con il marchio SteelcoBelimed.
Crissier, 4 giugno 2024. – Quest’anno diversi apparecchi Miele hanno ricevuto il prestigioso iF Design Award. Tra i vincitori figurano l’enoteca per messa a temperatura a posizionamento libero KWT 4999 F e il piano cottura TwoInOne con cappa aspirante integrata KMDA 7676 BlackPerfection. Inoltre, hanno ricevuto il premio al design anche i due piani cottura a induzione KMDA 7876 FL e KM 7576 FL, dotati di un’innovativa vetroceramica di colore nero opaco, che offrono vantaggi speciali in termini di caratteristiche e accessori nell’ambito della promozione per il 125° anniversario di Miele.
Crissier/Milano, 30 aprile 2024. – Per molti la cucina è l’hobby più bello del mondo, ma spesso pone appassionati e appassionate di fronte a varie sfide. Ora le nuove applicazioni Smart Home di Miele semplificano processi complessi e forniscono suggerimenti per una cucina sostenibile e a risparmio energetico. E il tutto senza trascurare il fattore divertimento.
Crissier/Milano, 30 aprile 2024. – All’EuroCucina di Milano, dal 16 al 21 aprile, Miele ha presentato per la prima volta i suoi elettrodomestici da incasso senza maniglie della linea di design ArtLine nel nuovo colore beige perlato. Grazie alle loro superfici lisce, alcuni elettrodomestici come forni, forni a vapore e macchine da caffè automatiche si adattano a filo ai frontali dei mobili. Oltre al grigio grafite, al bianco brillante e al nero ossidiana opaco o lucido, questa tonalità di beige calda e neutra consente di realizzare ulteriori opzioni di design in una nuova sfumatura molto elegante. Il lancio sul mercato degli apparecchi è previsto per novembre 2024.
Crissier/Milano, 30 aprile 2024. – Miele amplia ulteriormente la raffinata gamma di cappe ad alte prestazioni con una nuova generazione di aspiratori a soffitto e di cappe inclinate. Grazie alla loro struttura, gli aspiratori a soffitto sono particolarmente adatti a essere installati sopra alle isole di cottura nelle cucine open space. Le cappe inclinate Miele sono invece un elegante elemento di design e, grazie alla loro progettazione, garantiscono sufficiente spazio verticale mentre si cucina. Tutti le cappe provengono dal centro di eccellenza per la tecnologia di aerazione del Gruppo Miele di Arnsberg, Germania. I nuovi modelli sono stati presentati in anteprima alla fiera EuroCucina di Milano dal 16 al 21 aprile.
Crissier, 16 aprile 2024. – Miele Svizzera, produttore leader di elettrodomestici premium, è orgogliosa di annunciare che l’azienda ha ottenuto il titolo di “Most Trusted Brand” per l’ottavo anno consecutivo. Il prestigioso premio, assegnato da Reader’s Digest e dall’istituto di ricerche di mercato Dialego, riconosce il costante impegno e la dedizione di Miele Svizzera alla qualità, all’innovazione e alla soddisfazione dei clienti.
Crissier, 26 marzo 2024. – Un servizio clienti premiato: pochi giorni fa, Miele Svizzera ha ricevuto il certificato “Top servizio clienti 2024” da Blick e Statista. Nella categoria “Elettrodomestici ed elettrodomestici da cucina” il fornitore leader di elettrodomestici di alta qualità ha conquistato il podio e quindi una posizione di spicco rispetto ai suoi diretti concorrenti.