Crissier, 10 aprile 2025. – Un prestigioso riconoscimento per Miele Svizzera: per la nona volta consecutiva, l’azienda leader mondiale nella fabbricazione di elettrodomestici Premium è stata premiata “Most Trusted Brand”. Il sigillo viene assegnato da Reader’s Digest e dall’istituto di ricerche di mercato Dialego e identifica le aziende che primeggiano in qualità, innovazione e soddisfazione della clientela.
Crissier, 27 marzo 2025. – Quanto è facile da usare? È sostenibile? In che modo è innovativo? Queste sono le domande che si pone la giuria dell’iF Design Award. A queste domande hanno dato risposte molto convincenti i 14 prodotti e serie di prodotti Miele premiati con questo prestigioso riconoscimento: aspirapolvere innovativi, lavatrici eleganti, apparecchi refrigeranti speciali e cappe aspiranti di grande stile.
Crissier, 6 marzo 2025. – Con la vendita della “Shirt for Positive Impact” in edizione limitata, Miele ha raccolto oltre 20'000 franchi a favore dell’organizzazione mantello delle case protette per donne della Svizzera e del Liechtenstein (DAO). La campagna è stata creata in collaborazione con Yannik Zamboni, designer svizzero, fondatore del marchio di moda “maison blanche” e vincitore del “Miele x Mode Suisse Award” all’ultimo Mode Suisse & Friends. Il capo di design lancia un segnale forte contro la violenza sulle donne. Il ricavato va direttamente a sostegno di donne e bambini in condizioni di vita difficili.
Spreitenbach, 4. März 2025. – Die Miele Gruppe hat im Geschäftsjahr 2024 ihren Wachstumskurs gefestigt. In einem anspruchsvollen Marktumfeld und unter gesamtwirtschaftlichen Herausforderungen erzielte Miele einen Umsatz von 5,04 Milliarden Euro. Dies entspricht einem Plus von 1,7 Prozent im Vergleich zum Vorjahr. Durch das Joint Venture SteelcoBelimed stieg die Anzahl der Beschäftigten auf 23.500, was einem Zuwachs von 3,4 Prozent entspricht. Im Rahmen des 2024 gestarteten Transformationsprogramms MPP (Miele Performance Program) hat Miele seither wichtige Meilensteine erreicht. Miele plant, bis 2028 rund 500 Millionen Euro in Deutschland zu investieren.
Spreitenbach, febbraio 2025. – Le lavatrici industriali sono robuste, prodotte per durare praticamente per sempre e in molti luoghi sono in uso da decenni. Il 1° febbraio 2025 Miele lancia un interessante concorso per chi possiede questi “piccoli tesori”. L’anno scorso l’azienda ha festeggiato il suo 125° anniversario e sta cercando la più vecchia lavatrice professionale ancora in funzione della Germania, dell’Austria e della Svizzera, indipendentemente dal suo produttore. Chi partecipa all’iniziativa entro il 31 agosto 2025 può vincere una lavatrice professionale di Miele di ultima generazione con una capacità di carico di undici chilogrammi per Paese.