Continua la serie di successi per Miele Svizzera: premiata “Most Trusted Brand” per la nona volta consecutiva
Miele Svizzera riceve ancora una volta il riconoscimento “Most Trusted Brand” da Reader’s Digest e dall’istituto di ricerche di mercato Dialego
Questo sigillo identifica le aziende che primeggiano in qualità, innovazione e soddisfazione della clientela
Crissier, 10 aprile 2025. – Un prestigioso riconoscimento per Miele Svizzera: per la nona volta consecutiva, l’azienda leader mondiale nella fabbricazione di elettrodomestici Premium è stata premiata “Most Trusted Brand”. Il sigillo viene assegnato da Reader’s Digest e dall’istituto di ricerche di mercato Dialego e identifica le aziende che primeggiano in qualità, innovazione e soddisfazione della clientela.
“Questo riconoscimento ha un grande significato per noi”, afferma Rico Fallegger, Managing Director di Miele Svizzera, commentando il successo del produttore di elettrodomestici premium. “Ci dimostra che continuiamo a essere sulla strada giusta: impegnati, trasversali e, soprattutto, sostenibili.” La ripetuta assegnazione del riconoscimento “Most Trusted Brand” dimostra la coerenza che caratterizza l’azienda a conduzione familiare da oltre 125 anni. L’obiettivo di Miele è continuare a superare le aspettative delle e dei clienti anche in futuro. “L’eccellenza, la sostenibilità, la qualità e la soddisfazione della clientela sono particolarmente importanti per noi. Ed è proprio in questi aspetti che vogliamo continuare a definire nuovi standard”, afferma Fallegger.
“Most Trusted Brand” – indipendente e prestigioso
Lo studio indipendente sui marchi “Most Trusted Brand” è uno dei più grandi e rinomati studi sui consumatori in Europa. Dal 2001 viene realizzato congiuntamente da Reader’s Digest e dall’istituto tedesco di ricerche di mercato Dialego. Nell’ambito dello studio, vengono intervistati consumatrici e consumatori per determinare l’affidabilità dei marchi. Quest’anno, un totale di 2'300 partecipanti in Svizzera ha nominato spontaneamente la marca di cui si fidano di più e che raccomanderebbero a parenti e amici per 15 diverse categorie di prodotti. Come negli ultimi otto scorsi, anche nel 2025 Miele Svizzera ha conquistato il primo posto nella categoria “Elettrodomestici/apparecchi da cucina”. Questo riconoscimento conferma la fiducia che le consumatrici e i consumatori svizzeri ripongono nel marchio Miele. Inoltre, sottolinea la posizione di Miele quale leader nel mercato svizzero degli elettrodomestici.
Focus su qualità e innovazione
Il fattore decisivo per ricevere il riconoscimento “Most Trusted Brand” è stato ancora una volta l’impegno di Miele Svizzera per la qualità. Da oltre 125 anni, l’azienda a conduzione familiare stabilisce i più alti standard di qualità per i suoi prodotti, che sono testati per una durata di 20 anni. Va inoltre sottolineata l’eccezionale forza innovativa di Miele. Ne è un esempio la nuova generazione di lavatrici e asciugatrici W2/T2 “Nova Edition”. Il cuore della lavatrice è il cestello InfinityCare, il primo al mondo senza centine di trascinamento, per una delicatezza ancora maggiore e una vita più lunga dei tessili delicati.
Contatto per i media Miele:
Roman Berther
Telefono: +41 56 417 25 40
Indirizzo e-mail: roman.berther@miele.com
L’azienda Miele: Miele è riconosciuta come azienda leader mondiale nella fornitura di elettrodomestici premium, con un’interessante gamma di prodotti per la cucina e per la cura di biancheria e pavimenti in ambienti domestici sempre più connessi alla rete. L’offerta include anche macchine, impianti e servizi per applicazioni in alberghi, uffici o strutture di assistenza o nell’ambito della tecnologia medicale. Dalla sua fondazione nel 1899, Miele tiene fede alla promessa del suo marchio di essere “Immer Besser” (sempre meglio) in termini di qualità, innovazione, prestazioni ed eleganza senza tempo. Con i suoi apparecchi durevoli e a risparmio energetico, Miele aiuta la sua clientela rendendo la loro vita quotidiana il più sostenibile possibile. L’azienda è di proprietà delle due famiglie fondatrici Miele e Zinkann e vanta 15 siti di produzione, di cui otto in Germania. Circa 22'700 persone lavorano per Miele in tutto il mondo. La società di distribuzione svizzera impiega circa 450 collaboratrici e collaboratori.
Immagine 2: Il sondaggio di mercato indipendente “Most Trusted Brand” viene condotto dalla rivista Reader’s Digest dal 2001 ed è uno degli studi sui consumi più vasti e rinomati in Europa. (Immagine: Reader’s Digest)
Immagine 3: Più delicata, più veloce e più comoda: la nuova generazione di lavatrici e asciugatrici W2/T2 “Nova Edition”. In qualità di partner nazionale di UEFA Women’s EURO 2025, Miele Svizzera presenterà questi prodotti in occasione del grande evento sportivo. (Immagine: Miele)