Dati & fatti

Azienda

Miele & Cie. KG appartiene alle famiglie Miele (51 percento) e Zinkann (49 percento) dalla sua fondazione nel 1899. La sede principale con l'amministrazione centrale e lo stabilimento originario si trova a Gütersloh.

Ai dati & fatti

Filosofia

Miele è un'azienda a conduzione familiare indipendente che punta a essere leader di settore per qualità e tecnologia. Miele è sinonimo di atteggiamento cooperativo con i partner commerciali, di cultura aziendale orientata ai collaboratori e di continuità in termini di valori, obiettivi e gestione.

Alla filosofia aziendale

Direzione

Miele & Cie. KG è diretta da sei amministratori con pari diritti: Dr. Markus Miele (Geschäftsführender Gesellschafter), Dr. Reinhard Zinkann (Geschäftsführender Gesellschafter), Dr. Stefan Breit (Technology), Dr. Axel Kniehl (Marketing & Sales), Rebecca Steinhage (Human Resources & Corporate Affairs) und Olaf Bartsch (Finance & Administration).

Collaboratori

In tutto il mondo 23.300 collaboratori lavorano per Miele, di cui 11.900 in Germania e 480 in Svizzera.

Andamento del fatturato

Nell'esercizio finanziario conclusosi il 31 dicembre 2022, la società ha generato un fatturato di 5,43 miliardi di euro. Ciò corrisponde a un aumento di 591,0 milioni di euro o del 12,2%. In Germania, il fatturato è di 1,47 miliardi di euro.

Sostenibilità

Per Miele agire in modo sostenibile è un dovere nei confronti dei valori e della tradizione dell'azienda e la base imprescindibile per il successo aziendale a lungo termine. Miele è membro dell'organizzazione delle Nazioni Unite per la sostenibilità Global Compact e firmataria della "Carta della Diversità". Ogni due anni Miele pubblica un rapporto sulla sostenibilità. Tutte le altre informazioni sulla sostenibilità presso Miele sono disponibili qui.

Al rapporto sulla sostenibilità

Storia

Fondata nel 1899 da Carl Miele e Reinhard Zinkann come fabbrica di centrifughe, Miele si distingue inizialmente come apprezzato fornitore nel settore dell'agricoltura e in tecnologie per l'impiego in caseifici, lavatrici, biciclette e addirittura auto. Oggi l'azienda punta a conservare la sua leadership mondiale per qualità e tecnologia nel settore degli elettrodomestici sia domestici che professionali.

Alla cronistoria