Chi siamo
Ci sono tanti buoni motivi per scegliere Miele
Promessa del marchio: Immer Besser
Tanti buoni motivi per scegliere Miele. Sin dalla sua fondazione nel 1899, Miele tiene fede alla promessa del marchio “Immer Besser”, ovvero “Sempre meglio”. Ciò significa che ce la mettiamo tutta per essere “immer Besser” rispetto alla concorrenza e per migliorarci sempre più. Per i nostri clienti, la nostra promessa si riflette nella rassicurante certezza di aver preso una buona decisione scegliendo Miele, forse persino una decisione per la vita.
Miele Svizzera vince il premio "Most Trusted Brand 2024"
Miele nominato "Most Trusted Brand" nella categoria dei prodotti per elettrodomestici per la 8° volta di seguito
Le consumatrici e i consumatori svizzeri hanno eletto Miele «Most Trusted Brand 2024» nella categoria di prodotti «Elettrodomestici».
Design Miele
Il nostro design rappresenta innovazione, valore ed eleganza sempre attuale. Gestisce il rapporto tra uomo e prodotto, soddisfa le aspettative, aumenta la praticità e infonde fiducia. Che questo riesca particolarmente bene a Miele è attestato dai numerosi riconoscimenti ottenuti nell’ambito del design.
Sostenibilità
Tutelare l'uomo e l’ambiente, essere responsabili anche per le generazioni future. In una parola: sostenibilità. Più precisamente: efficienza energetica e tutela delle risorse per quanto concerne i prodotti e la produzione e responsabilità per collaboratori e società. Miele ha vinto il premio tedesco per la sostenibilità, è membro dell’iniziativa per la sostenibilità del Global Compact delle Nazioni Unite e firmatario della “Carta della diversità”.
REACH: informazioni sulle sostanze critiche
Informazioni su sostanze critiche ai sensi dell’art. 33 del regolamento europeo 1907/2006.
Storia
Due famiglie, un’azienda: fondata quasi 125 anni fa dal tecnico Carl Miele e dal commerciale Reinhard Zinkann, Miele appartiene oggi esclusivamente ai discendenti di entrambi. Con undici dipendenti, quattro torni e un trapano, nel 1899 Miele e Zinkann produssero a Herzebrock le loro prime centrifughe per il latte e zangole per il burro e le lanciarono sul mercato. Il loro motto “Immer Besser” (sempre meglio) caratterizza ancora oggi l’azienda.
Sedi nel mondo
Dalla Vestfalia orientale al mondo: Miele è oggi rappresentata in quasi 50 paesi/regioni da filiali commerciali proprie e in altri 50 mercati da importatori.
Direzione Miele Svizzera
- Enzo Farina, Director Sales
- Christian Amstutz, Director Finance
- Diana Risola, Director Human Resources
- Rico Fallegger, Managing Director
- Roger Gämperli, Director IT & Logistics
- Andreas Oehrli, Director Marketing
- Christian Storz, Director Service