Premio “Top servizio clienti 2024” per Miele da Blick e Statista
Miele riceve il certificato “Top servizio clienti 2024”
Il certificato di Blick e Statista dimostra che, nel servizio clienti, Miele è un pioniere nel suo settore
Gli elevati standard del servizio clienti continueranno a essere il punto di riferimento in futuro
Crissier, 26 marzo 2024. – Un servizio clienti premiato: pochi giorni fa, Miele Svizzera ha ricevuto il certificato “Top servizio clienti 2024” da Blick e Statista. Nella categoria “Elettrodomestici ed elettrodomestici da cucina” il fornitore leader di elettrodomestici di alta qualità ha conquistato il podio e quindi una posizione di spicco rispetto ai suoi diretti concorrenti.
La classifica “Top servizio clienti 2024” premia le aziende, i fornitori di servizi e le istituzioni svizzere che offrono il miglior servizio clienti. I risultati si basano su un sondaggio indipendente condotto su oltre 40'000 persone in Svizzera che hanno effettuato un acquisto o richiesto una prestazione di servizio o di assistenza negli ultimi tre anni. Le persone intervistate hanno scelto le aziende e i marchi con il miglior servizio clienti in 73 categorie.
Il sondaggio è stato condotto tramite panel di consumatrici e consumatori organizzati dalla società di ranking di fama internazionale Statista e attraverso un sondaggio sui siti web di Blick (nella Svizzera tedesca e romanda). Il sondaggio è durato dal 18 settembre al 25 ottobre 2023. Il calcolo del punteggio finale è composto per il 50 % dalla volontà di raccomandare la marca e per il 50 % dai seguenti quattro criteri:
Raggiungibilità
Cortesia
Competenze tecniche
Orientamento alle soluzioni
Il premio “Top servizio clienti 2024” conferma quindi la qualità del servizio di Miele e sottolinea l’impegno di lunga data dell’azienda per la soddisfazione e la fedeltà dei clienti.
Elevati standard del servizio clienti
“Ricevere il certificato Top servizio clienti 2024' ci rende estremamente orgogliosi”, afferma Christian Storz, Director Miele Service in Svizzera. “La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Miele attribuisce quindi grande importanza a standard elevati nel servizio clienti e li implementa in modo sostenibile, anche attraverso continui miglioramenti e investimenti in formazione e tecnologia”, afferma Storz. Per lui, tuttavia, il premio è anche una conferma dell’eccellente lavoro di tutto il team: “Questo non sarebbe stato possibile senza l’enorme dedizione e l’impegno di ogni singolo membro del team di assistenza.”
Contatto per i media Miele:
Roman Berther
Telefono: +41 56 417 25 40
e-mail: roman.berther@miele.com
L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione (“Miele Professional”). Fondata nel 1899, l’azienda è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nell’azienda a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 22’000 persone. Presso Miele Svizzera lavorano circa 450 collaboratori.
Immagine 2: Miele Svizzera riceve il certificato “Top servizio clienti 2024” da Blick e Statista nella categoria “Elettrodomestici ed elettrodomestici da cucina”. Il premio è il risultato di un sondaggio indipendente condotto su oltre 40'000 persone in Svizzera per un periodo di tre anni. (Immagine: Blick)