“The Look for Positive Impact”: moda per una buona causa
- Il successo di Mode Suisse & Friends del 2 settembre alla Kunsthaus di Zurigo
- Design esclusivo e collezione limitata di t-shirt per Miele di Yannik Zamboni e del suo marchio di moda “maison blanche”
- Il ricavato è destinato all’organizzazione mantello delle case protette per donne della Svizzera e del Liechtenstein
Crissier/Zurigo, 4 settembre 2024. – Yannik Zamboni e il suo marchio di moda “maison blanche” hanno creato per Miele un’eccezionale opera di design e una “T-Shirt for Positive Impact” nell’ambito del “Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact” 2024.
“The Look for Positive Impact” è stato presentato per la prima volta il 2 settembre al Mode Suisse & Friends, nell’imponente Foyer Walter Haefner dell’edificio Chipperfield della Kunsthaus di Zurigo. Questo pezzo esclusivo è composto da un body realizzato a mano a Zurigo e da un cappotto prodotto in Portogallo e ricamato a mano a Zurigo. “Per me era importante rendere il look il più sostenibile possibile e incorporare il più possibile la Svizzera, Miele e la maison blanche”, spiega il designer con base a Zurigo, diventato celebre dopo aver vinto il concorso di moda “Making the Cut” di Heidi Klum e Tim Gunn.
Look e t-shirt esclusivi “for Positive Impact”
“The Look for Positive Impact” sarà messo all’asta e i proventi devoluti all’organizzazione mantello delle case protette per donne della Svizzera e del Liechtenstein. L’asta online si svolgerà dal 12 al 16 settembre. Tutti sono cordialmente invitati a partecipare all’asta e a sostenere una buona causa. “Spero che l’asta sia un grande successo”, afferma Zamboni. “Il progetto mi sta molto a cuore. Sarei lieto se il look dell’asta raccogliesse molti fondi e se, di conseguenza, potessimo sostenere attivamente l’organizzazione mantello delle case protette per donne.
Oltre a questo pezzo esclusivo, maison blanche ha creato anche delle “T-Shirts for Positive Impact”. Le t-shirt sono state ideate per Miele in 100% cotone rigenerativo con una moderna stampa digitale rossa o bianca e sono ora prodotte in edizione limitata. Il ricavato della vendita è destinato all’organizzazione mantello delle case protette per donne della Svizzera e del Liechtenstein. Questa collezione di t-shirt in edizione limitata sarà in vendita nel quarto trimestre del 2024. Le t-shirt saranno disponibili su www.mielesustainablefashion.ch.
Mode Suisse & Friends, sostenibilità e responsabilità etica
“The Look” e la “T-Shirt for Positive Impact” riflettono quindi l’impegno di Zamboni per la sostenibilità e la responsabilità etica, per il quale il designer è stato insignito del “Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact” da una giuria di esperte ed esperti.
Ogni anno, Mode Suisse & Friends presenta il meglio che il design della moda svizzera possa offrire. Designer innovativi e promettenti vengono presentati nell’ambito dei format “Sélection Mode Suisse” e “Friends”. L’evento offre ai talenti emergenti e ai marchi affermati un palcoscenico dove poter mostrare le loro ultime collezioni a un vasto pubblico. Oltre a Yannik Zamboni e al suo marchio di moda “maison blanche”, nuovi talenti come Abri, EMMBER, Gabrielle Huguenot, Louis Origine e THADEN hanno presentato la loro moda sostenibile a Mode Suisse & Friends il 2 settembre. Anche il marchio enSoie è tornato sulla passerella di Mode Suisse & Friends.
L’impegno di Miele per la moda sostenibile
“Il ’Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact’ è un progetto che ci sta molto a cuore”, spiega Andy Oehrli, Director Marketing di Miele. “Siamo orgogliosi di poter sostenere con questo premio designer come Yannik Zamboni nel loro impegno per una moda equa e sostenibile.” Con tecnologie innovative e apparecchi durevoli, da anni Miele si impegna nella cura sostenibile della biancheria, contribuendo a ridurre al minimo l’impronta ecologica e a prolungare la durata di vita dei tessuti.
Contatto per i media Miele:
Roman Berther
Telefono: +41 56 417 25 40
Indirizzo e-mail: roman.berther@miele.com
L’azienda Miele: Miele è riconosciuta come azienda leader mondiale nella fornitura di elettrodomestici premium, con un’interessante gamma di prodotti per la cucina e per la cura di biancheria e pavimenti in ambienti domestici sempre più connessi alla rete. L’offerta include anche macchine, impianti e servizi per applicazioni in alberghi, uffici o strutture di assistenza o nell’ambito della tecnologia medicale. Dalla sua fondazione nel 1899, Miele tiene fede alla promessa del suo marchio di essere “Immer Besser” (sempre meglio) in termini di qualità, innovazione, prestazioni ed eleganza senza tempo. Con i suoi apparecchi durevoli e a risparmio energetico, Miele aiuta la sua clientela rendendo la loro vita quotidiana il più sostenibile possibile. L’azienda è di proprietà delle due famiglie fondatrici Miele e Zinkann e vanta 15 siti di produzione, di cui otto in Germania. Circa 22'700 persone lavorano per Miele in tutto il mondo. La società di distribuzione svizzera impiega circa 450 collaboratrici e collaboratori.
Maggiori informazioni all’indirizzo: www.miele.ch/it www.mielesustainablefashion.ch
Media relativi alla comunicazione
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Immagine 1: Il 2 settembre, Mode Suisse & Friends ha invitato gli ospiti e le ospiti al Foyer Walter Haefner nell’edificio Chipperfield della Kunsthaus Zürich. Designer di talento hanno incontrato marchi svizzeri affermati. (Immagine: Miele) |
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Immagine 2: Andy Oehrli (Director Marketing di Miele Svizzera), Yannick Aellen (curatore e organizzatore di Mode Suisse & Friends), Yannik Zamboni (fondatore del marchio maison blanche e vincitore della terza edizione del Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact) e Cristian Vaccariello (Head of Brand Communication di Miele Svizzera) (da sinistra a destra) (Immagine: Miele) |
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Immagine 3: Yannik Zamboni: fondatore del marchio maison blanche e vincitore della terza edizione del Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact. (Immagine: Miele) |
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Immagine 4: L’esclusivo pezzo design “The Look for Positive Impact” sarà messo all’asta online dal 12 al 16 settembre e i proventi saranno devoluti all’organizzazione ombrello delle case protette per donne nel Principato del Liechtenstein e in Svizzera. (Immagine: Miele) |
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Immagine 5: Le “T-Shirts for Positive Impact” (a sinistra nell'immagine) sono prodotte per Miele in edizione limitata. Il lancio delle vendite è previsto per il quarto trimestre del 2024 su www.mielesustainablefashion.ch. Il ricavato della vendita andrà all’organizzazione ombrello delle case protette per donne nel Principato del Liechtenstein e in Svizzera. (Immagine: Miele) |
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Immagine 6: Andy Oehrli, Director Marketing di Miele Svizzera, è orgoglioso di poter sostenere designer come Yannik Zamboni nel loro impegno per una moda equa e sostenibile con il Miele x Mode Suisse Award for Positive Impact. (Immagine: Miele) |
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