MasterChef Svizzera torna con la terza edizione: Miele è ancora una volta lo sponsor principale
- La terza stagione svizzera del cooking show di successo mondiale inizia il 29 ottobre su 3+.
- 16 cuoche e cuochi dilettanti si contenderanno il titolo e saranno supportati dagli apparecchi Miele.
- Il Miele Ambassador Nenad Mlinarevic, Andreas Caminada ed Elif Oskan faranno parte della prestigiosa giuria.
Crissier, 16 ottobre 2024. – Torna MASTERCHEF SVIZZERA! Il programma di cucina di successo su 3+ torna con una nuova edizione. Gli episodi della terza stagione saranno trasmessi il martedì sera alle 20:15 sul canale 3+ a partire dal 29 ottobre 2024.
MasterChef accoglie un gruppo di ambiziosi cuochi e cuoche amatoriali nel programma di cucina più grande e di successo al mondo. Le candidate e i candidati avranno la possibilità di far giudicare le proprie creazioni culinarie da una giuria di alto livello composta da Nenad Mlinarevic, ambasciatore del marchio Miele, Elif Oskan e Andreas Caminada. Due maestri chef affiancheranno la rinomata giuria: Silvio Germann, Chef dell’anno 2024, e Sven Wassmer, chef con 3 stelle Michelin. Durante il programma, le e i partecipanti affronteranno ardue sfide e masterclass. La vincitrice o il vincitore sarà incoronato «MasterChef Svizzera» nel finale di stagione.
Sfida Forno, l’evento speciale della terza stagione.
La terza stagione dedicherà un’intera puntata alla cottura al forno. Per vincere questa sfida culinaria, le cuoche e i cuochi dilettanti avranno a disposizione gli ultimi forni della Generation 7000 di Miele. Anche il personale addetto alle pulizie dovrebbe esserne soddisfatto a fine giornata: non solo la funzione di pirolisi facilita la pulizia, ma il rivestimento delle teglie PerfectClean garantisce anche che il cibo non si attacchi e che la pulizia sia un gioco da ragazzi.
Come nelle stagioni precedenti, le candidate e i candidati potranno usare i precisi piani cottura a induzione, i forni a vapore combinati, i forni a microonde, i frigoriferi e i vari accessori come la casseruola Gourmet, il Teppan Yaki o la piastra grill Gourmet.
Miele Ambassador nella prestigiosa giuria
La terza stagione di MasterChef sarà condotta da Nik Hartmann per l’ultima volta, come già annunciato. Come nella seconda stagione, la giuria sarà composta dallo chef stellato e Miele Ambassador Nenad Mlinarevic, dal top chef grigionese Andreas Caminada e da Elif Oskan, chef e pasticciera di Zurigo. «Voglio che le candidate e i candidati mi sorprendano. Per farlo, devono mettere in discussione le abitudini, creare nuove combinazioni e affrontare le sfide in modo creativo», afferma Nenad Mlinarevic, proprietario dei ristoranti Bauernschänke, Neumarkt, Neue Taverne e Brasserie Süd della stazione centrale di Zurigo e Miele Ambassador.
Miele sponsor principale per la terza volta
Per Miele Svizzera, la partnership rappresenta una buona opportunità per presentare la varietà dei suoi apparecchi per la cucina e la casa a un vasto pubblico. «Gli apparecchi Miele semplificano la cucina quotidiana e rendono ancora più facile cucinare grazie a funzioni basate sull’IA e a vari programmi automatici. Non voglio ancora rivelare se anche le candidate e i candidati li utilizzeranno», afferma Andy Oehrli, Director Marketing di Miele Svizzera, facendo l’occhiolino. Anche per Wolfgang Elsässer, responsabile di TV National presso CH Media e CEO di CH Media TV AG, Miele è un «perfect match»: «Con Miele abbiamo trovato un partner ideale per la trasmissione. Il programma di cucina più difficile del mondo richiede gli apparecchi migliori, in grado di stare al passo di qualsiasi sfida culinaria.»
La terza stagione di MasterChef Svizzera verrà trasmessa su 3+ a partire da martedì 29 ottobre alle 20:15. I nuovi episodi sono disponibili in anteprima con una settimana di anticipo sul servizio di streaming oneplus.
Contatto per i media Miele:
Roman Berther
Telefono: +41 56 417 25 40
Indirizzo e-mail: roman.berther@miele.com
L’azienda Miele: Miele è riconosciuta come azienda leader mondiale nella fornitura di elettrodomestici premium, con un’interessante gamma di prodotti per la cucina e per la cura di biancheria e pavimenti in ambienti domestici sempre più connessi alla rete. L’offerta include anche macchine, impianti e servizi per applicazioni in alberghi, uffici o strutture di assistenza o nell’ambito della tecnologia medicale. Dalla sua fondazione nel 1899, Miele tiene fede alla promessa del suo marchio di essere “Immer Besser” (sempre meglio) in termini di qualità, innovazione, prestazioni ed eleganza senza tempo. Con i suoi apparecchi durevoli e a risparmio energetico, Miele aiuta la sua clientela rendendo la loro vita quotidiana il più sostenibile possibile. L’azienda è di proprietà delle due famiglie fondatrici Miele e Zinkann e vanta 15 siti di produzione, di cui otto in Germania. Circa 22'700 persone lavorano per Miele in tutto il mondo. La società di distribuzione svizzera impiega circa 450 collaboratrici e collaboratori.
Maggiori informazioni all’indirizzo: www.miele.ch/it
Media relativi alla comunicazione
Descrizione | Download |
---|---|
Immagine 1: Anche quest’anno il Miele Ambassador Nenad Mlinarevic fa parte della prestigiosa giuria di MasterChef. (Immagine: CH Media) |
|
High Resolution JPG | |
Immagine 2: Gli apparecchi da cucina Miele sostengono anche quest’anno le e i concorrenti di MasterChef Svizzera. (Immagine: Miele) |
|
High Resolution JPG | |
Immagine 3: Andy Oehrli, Director Marketing di Miele Svizzera (Immagine: Miele) |
|
High Resolution JPG | |
Immagine 4: La giuria di alto livello è nuovamente composta da Nenad Mlinarevic, Andreas Caminada e Elif Oskan. (Immagine: CH Media) |
High Resolution TIFF |