Serie “Guard” di Miele: la nuova generazione di aspirapolvere ridefinisce la cura dei pavimenti
- Massima igiene grazie al concetto di sacchetto per aspirapolvere ComfortFit
- Nuovo modello di punta Guard L1: comfort d’uso senza pari grazie al display LCD
- Eleganza senza tempo per una perfetta integrazione in un ambiente abitativo di alta qualità
Crissier/Berlino, 5 settembre 2024. – Con quasi 11 milioni di esemplari, è l’apparecchio Miele più venduto di tutti i tempi e il vincitore di innumerevoli test prodotto: l’aspirapolvere a traino “Complete C3”. Dodici anni dopo il lancio sul mercato, Miele presenta una nuova generazione di aspirapolvere a traino con sacchetto e, in occasione dell’IFA, compie un passo avanti con il modello Guard L1: il nuovo modello di punta è ancora più comodo, igienico, elegante e collegato in rete. Insieme alle altre due serie M1 e S1, Miele si è completamente riposizionata nel segmento degli aspirapolvere a traino con sacchetto. Il lancio sul mercato inizierà a gennaio 2025, a seconda del Paese.
Potente, igienico, silenzioso, economico e durevole: ecco le caratteristiche di un buon aspirapolvere a traino con sacchetto. E sotto questo aspetto Miele è il numero uno in molti Paesi. Oltre agli aspirapolvere senza filo e agli aspirapolvere robot, gli aspirapolvere con sacchetto sono un aiutante irrinunciabile e popolare nelle case, soprattutto per quanto riguarda l’igiene. La base dei fan di questo classico rimane ampia e fedele. I vantaggi dei “performer con sacchetto” sono evidenti, tra cui lo svuotamento senza fuoriuscita di polvere, particolarmente importante per le persone allergiche. La possibilità di aspirare all’infinito grazie al filo, senza doversi preoccupare del tempo di funzionamento o della durata della batteria, è un ulteriore vantaggio. Molti apprezzano anche il peso ridotto quando passano l’aspirapolvere.
Le aspettative sono di conseguenza elevate quando l’azienda tedesca a conduzione familiare, che ha lanciato sul mercato il primo aspirapolvere con serbatoio nel 1927, annuncia un cambio generazionale totale per questa categoria di prodotti. E Miele ne è all’altezza: “Già il nome ‘Guard’, in italiano ’guardiano’, dice tutto”, afferma Sonja Gabriel, Vice President Category Marketing per la cura dei pavimenti e altri settori di Miele. “Perché questi aspirapolvere catturano la polvere in modo più sicuro che mai, proteggendo i rivestimenti dei pavimenti e l’apparecchio stesso, per così dire, e rilasciando aria pulita nell’ambiente abitativo”.
Questo risultato è frutto dell’interazione di motori altamente efficienti, bocchette per pavimenti e ottimale circolazione dell’aria con un nuovo concetto di sacchetto per aspirapolvere e un concetto di filtro a più livelli. Parola chiave sacchetto per aspirapolvere: in primo luogo, il nuovo ed esclusivo sistema ComfortFit, con una piastra di supporto appositamente sviluppata sul sacchetto e la controparte sull’aspirapolvere, garantisce un fissaggio affidabile e una chiusura sicura, confermata da un nitido clic. Trattiene la polvere e lo sporco in modo ancora più affidabile. Il sacchetto per aspirapolvere HyClean Pure in dotazione è realizzato con l’80 % di materiale riciclato e offre la migliore filtrazione sul mercato anche delle particelle di polvere più piccole, con il 99,99 %*. Il modello Guard L1 “Comfort” è anche il primo aspirapolvere a traino controllato tramite un grande dispositivo di comando con un display LCD a colori di alta qualità che, a seconda del modello, mostra tra l’altro la percentuale del livello di riempimento del sacchetto e lo stato del filtro uscita aria.
Modalità automatica per un’aspirazione più efficiente
Oltre ai quattro livelli di potenza classici per tende/tessuti, mobili imbottiti, moquette o pavimenti duri, Guard L1 Comfort offre una modalità automatica pratica e intelligente. Rileva automaticamente il rivestimento del pavimento e regola automaticamente la potenza per ottenere i migliori risultati di pulizia con un consumo energetico ottimizzato. Con soli 62 decibel, il modello Guard L1 “Silence” è anche l’aspirapolvere Miele più silenzioso di tutti i tempi. Un’altra novità: il sistema L1 Comfort può essere collegato in rete. Una volta registrato nell’app Miele, l’app mostra il livello di riempimento del sacchetto dell’aspirapolvere e le condizioni del filtro uscita aria, avvisando l’utente quando è necessario sostituirlo. Questo non solo garantisce le prestazioni dell’apparecchio, ma anche la durata di vita.
Nel frattempo, la nuova serie di punta non convince solo per la sua tecnologia innovativa e le sue comode funzioni, ma anche dal punto di vista estetico, con colori di tendenza, così come accenti sorprendenti e superfici strutturate e rivestimenti in tessuto di alta qualità. Particolarmente interessanti sono le discrete applicazioni metalliche in colori nobili come l’oro rosa o il rame. Questo permette agli apparecchi di integrarsi armoniosamente in qualsiasi ambiente abitativo. Le aperture di ventilazione laterali a forma di diamante, protette da un rivestimento in tessuto di alta qualità e repellente allo sporco, dettano il look accattivante.
Per offrire l’apparecchio giusto per ogni esigenza, Guard è disponibile in tre serie:
- Guard S1 è il nuovo modello della fascia di prezzo base compatto e leggero.
- Guard M1 è il nuovo modello della fascia di prezzo media potente e versatile. Il collaudato Complete C3 viene ora proseguita come serie M1 con un miglior rapporto qualità-prezzo e un nuovo look.
- E infine, come descritto, Guard L1: il nuovo modello di punta con molte caratteristiche innovative per il massimo comfort.
Come tutti gli altri aspirapolvere con filo di Miele, anche Guard è stato testato per una durata di 20 anni**. Gli apparecchi sono sottoposti a numerosi test di qualità, tra cui 1'000 ore di funzionamento continuo e ulteriori test di carico e di urto, ad esempio per il tubo, l’involucro, il tamburo per cavi e le rotelle girevoli. L’essenziale di tutte e tre le serie, con i relativi colori e dotazioni, è disponibile online in questa panoramica.
* insieme al filtro Miele AirClean (secondo IEC 62885-2)
** Durante la fase di sviluppo della serie di aspirapolvere pubblicizzata C1, Miele ha testato i modelli e i componenti principali per 750 ore di utilizzo (= 37,5 ore all’anno) a vari livelli di potenza. Per saperne di più: miele.com/20years
Contatto per i media Miele:
Roman Berther
Telefono: +41 56 417 25 40
Indirizzo e-mail: roman.berther@miele.com
L’azienda Miele: Miele è riconosciuta come azienda leader mondiale nella fornitura di elettrodomestici premium, con un’interessante gamma di prodotti per la cucina e per la cura di biancheria e pavimenti in ambienti domestici sempre più connessi alla rete. L’offerta include anche macchine, impianti e servizi per applicazioni in alberghi, uffici o strutture di assistenza o nell’ambito della tecnologia medicale. Dalla sua fondazione nel 1899, Miele tiene fede alla promessa del suo marchio di essere “Immer Besser” (sempre meglio) in termini di qualità, innovazione, prestazioni ed eleganza senza tempo. Con i suoi apparecchi durevoli e a risparmio energetico, Miele aiuta la sua clientela rendendo la loro vita quotidiana il più sostenibile possibile. L’azienda è di proprietà delle due famiglie fondatrici Miele e Zinkann e vanta 15 siti di produzione, di cui otto in Germania. Circa 22'700 persone lavorano per Miele in tutto il mondo. La società di distribuzione svizzera impiega circa 450 collaboratrici e collaboratori.
Maggiori informazioni all’indirizzo: www.miele.ch/it
Media relativi alla comunicazione
Descrizione | Download |
---|---|
Immagine 1: Guard L1 è il modello di punta completamente di nuovissima concezione che offre una serie di caratteristiche esclusive Miele per soddisfare le esigenze più elevate. Con il suo design elegante in colori monocromatici e le applicazioni metalliche che incorniciano il dispositivo di comando in oro rosa o rame, si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente abitativo. A seconda del modello, le aperture di ventilazione, per la prima volta posizionate lateralmente, sono protette da un motivo a forma di diamante o da un rivestimento in tessuto di alta qualità e repellente allo sporco. (Immagine: Miele) |
|
High Resolution JPG | |
Immagine 3: Oltre ai quattro livelli di potenza classici per tende/tessuti, mobili imbottiti, moquette o pavimenti duri, Guard L1, il modello Comfort, offre una modalità automatica pratica e intelligente. Rileva automaticamente il rivestimento del pavimento e regola automaticamente la potenza per ottenere i migliori risultati di pulizia con un consumo energetico ottimizzato. (Immagine: Miele) |
|
High Resolution JPG | |
Immagine 4: Il sistema L1 Comfort può essere collegato in rete. Una volta registrato nell’app Miele, l’app mostra il livello di riempimento del sacchetto dell’aspirapolvere e le condizioni del filtro uscita aria, avvisando l’utente quando è necessario sostituirlo. Questo non solo garantisce le prestazioni dell’apparecchio, ma anche la durata di vita. (Immagine: Miele) |
|
High Resolution JPG | |
Immagine 5: Guard M1 è il nuovo modello della fascia di prezzo media potente e versatile, qui presentato nel colore nero ossidiana. (Immagine: Miele) |
|
High Resolution JPG | |
Immagine 6: Guard S1 è il nuovo modello della fascia di prezzo base compatto e leggero, qui presentato nel colore bianco brillante. (Immagine: Miele) |
|
High Resolution JPG |