Design moderno, potenza e flessibilità: il nuovo aspirapolvere senza filo Duoflex HX1 di Miele
- Facile da maneggiare grazie al sistema di bloccaggio SpeedLock
- Integrabile nell’ambiente abitativo grazie al concetto di design di alta qualità
Spreitenbach, 1° settembre 2023. – Con il Duoflex HX1, Miele stabilisce nuovi standard per gli aspirapolvere senza filo in termini di design e dotazione. Come apparecchio nella fascia di prezzo base, convince non solo per il concetto cromatico esteticamente accattivanti, ma anche per le caratteristiche innovative, che trasformano l’aspirazione in un piacere.
Un dettaglio eccezionale e allo stesso tempo particolarmente pratico è il sistema di bloccaggio SpeedLock* con il supporto a parete abbinato. I clienti e le clienti possono passare dall’apparecchio completo all’apparecchio portatile con un solo gesto: tirando l’anello di scorrimento verso il basso è sufficiente qualche secondo per sbloccare dal tubo aspirante la PowerUnit, composta da motore, batteria e contenitore della polvere, e la bocchetta per pavimenti. Così le briciole sul tavolo della colazione o sul divano vengono aspirate rapidamente. Con il supporto a parete SpeedLock (a seconda del modello) è ancora più facile: quando la PowerUnit viene estratta verso l’alto dal supporto a parete, è immediatamente pronta per l’uso, mentre il tubo aspirante rimane nel supporto. Per l’aspirazione con tubo aspirante, l’apparecchio va estratto dal supporto a parete con un movimento in avanti. Non è quindi necessaria una complessa modifica dell’apparecchio.
L’apparecchio deve le sue prestazioni di pulizia al collaudato motore Digital Efficiency in combinazione con l’efficace design monociclonico, noto anche come tecnologia Vortex. Tutto questo è supportato dalla nuova potente spazzola elettrica Multi Floor, larga 25 centimetri. Il rullo spazzola rileva automaticamente il tipo di rivestimento del pavimento e riduce il numero di giri sulle superfici dure, risparmiando energia e prolungando la durata della batteria.
La batteria agli ioni di litio con sette celle ad alte prestazioni gestisce senza problemi le attività di pulizia quotidiane. Il Duoflex con la PowerUnit raggiunge così un’autonomia fino a 55 minuti in funzionamento autonomo e senza spazzola elettrica nell’impostazione minima. Nell’impostazione massima con tubo aspirante e spazzola elettrica, diventano dodici minuti, sufficienti per pulire circa 60 metri quadrati di pavimento duro.
Il Duoflex HX1 utilizza un sistema di filtri a due livelli estremamente efficace: nel primo livello, lo sporco grossolano e quello fine vengono separati nel prefiltro. Lo sporco grossolano si raccoglie nel contenitore trasparente per la polvere, quello fine approda al secondo livello di filtraggio. Qui incontra un filtro per polveri sottili che trattiene anche le particelle più fini. Questo sistema di filtraggio trattiene il 99,99 percento** delle polveri sottili, lasciando l’aria degli ambienti interni particolarmente pulita.
La collaudata funzione ComfortClean permette di pulire comodamente il filtro tra una passata e l′altra: qualche giro del coperchio del filtro fa scorrere le particelle di sporco nel contenitore. Di conseguenza, la potenza aspirante dell’apparecchio rimane costantemente elevata e non è necessario impiegare altro tempo per lavare il filtro per le polveri sottili, in modo che Duoflex sia sempre pronto all’uso. Quando si svuota il contenitore per la polvere, un pulsante assicura che lo sporco cada semplicemente verso il basso in modo da garantire la massima igiene (Twist2open).
Il Duoflex HX1 non convince solo per le sue prestazioni, ma anche dal punto di vista visivo, fin nei minimi dettagli. Il concetto cromatico riflette le attuali tendenze in termini di design e fa risplendere l’apparecchio in qualsiasi spazio abitativo. Grazie a diversi colori, i clienti e le clienti possono integrare e lasciare in vista il Duoflex tanto nell’elegante cucina quanto nell’accogliente sala. È disponibile in sei varianti di colore per soddisfare tutti i gusti. I tre modelli base rappresentano un interessante ingresso nel segmento degli aspirapolvere senza filo a partire da un prezzo di 459.- franchi svizzeri. Tutti i modelli con dotazioni e colori sono riassunti nella seguente panoramica.
*in attesa di brevetto EP3854281
**IEC 62885-4
Contatto per i media Miele:
Roman Berther
Telefono: +41 56 417 25 40
Indirizzo e-mail: roman.berther@miele.com
L’azienda Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione (“Miele Professional”). Fondata nel 1899, l’azienda è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nell’azienda a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 25’000 persone. Presso Miele Svizzera lavorano circa 480 collaboratori.
Ulteriori informazioni su: www.miele.ch/it
Media relativi alla comunicazione
| Descrizione | Download |
|---|---|
Immagine 1: Il nuovo Duoflex HX1 di Miele può essere integrato e lasciato in vista nell’ambiente abitativo grazie al suo design accattivante e moderno. La scomoda necessità di riporre l’apparecchio appartiene ormai al passato. (Immagine: Miele) |
|
| High Resolution JPG | |
Immagine 2: Grazie all’innovativo sistema di bloccaggio SpeedLock, il Duoflex HX1 di Miele può essere utilizzato rapidamente e senza sforzo come apparecchio completo o portatile. (Immagine: Miele) |
|
| High Resolution JPG | |
Immagine 3: Il supporto a parete SpeedLock del Duoflex HX1 di Miele consente di configurare l’apparecchio secondo le necessità con un solo gesto. (Immagine: Miele) |
|
| High Resolution JPG |