Cucinare con il vapore: l'eccellenza culinaria veloce e sana ogni giorno

Nr. 10323/2019
  • Forno a vapore con vano di cottura più grande

  • Perfettamente adattabile: Mix & Match in un forno a vapore combinato

Spreitenbach, 6 settembre 2019. - Nessun altro produttore di elettrodomestici ha dedicato tanta cura alla cottura a vapore quanto Miele. Infatti, già nel 1998 l’azienda aveva presentato un forno a vapore con serbatoio dell'acqua, il modello DG 163, da integrare facilmente nella cucina, che negli anni successivi avrebbe rappresentato l’esordio di una nuova categoria di prodotti. Con la Generazione 7000, Miele presenta la quinta serie, la gamma di elettrodomestici più ampia e innovativa sul mercato: forni a vapore, forni a vapore con microonde, forni a vapore combinati (combinazione di forno a vapore e forno tradizionale). I nuovi prodotti sono sinonimo di risultati culinari eccellenti, ma allo stesso tempo offrono anche una cucina quotidiana sana e veloce.

Migliorare un prodotto già eccezionale: questa la sfida dei nuovi forni a vapore Miele, integrabili in una nicchia larga 60 cm e alta 45 cm e disponibili in tre versioni differenti. Miele ci è riuscita, come dimostrano due caratteristiche: il vano cottura è più ampio del 6%, con una capienza di 40 litri, ed è dotato di una superficie strutturata lineare in acciaio inox, particolarmente pregiata e resistente ai graffi. Il noto generatore di vapore della potenza di 3,3 kW immette il vapore nel vano cottura tramite due fori (DualSteam). La nuova disposizione degli ugelli riduce ulteriormente i rapidi tempi di riscaldamento del forno e il vapore circola meglio al suo interno: un vantaggio soprattutto per le cotture a basse temperature (per esempio, la cottura sotto vuoto).

Forno a vapore con microonde DGM 7000: adesso con «Cottura rapida»

Se accanto al forno rimane «soltanto» una seconda nicchia per l’incasso di un apparecchio di cottura, Miele gioca la sua carta migliore con il forno a vapore con microonde. Il DGM di Miele è sia un efficiente forno a vapore che un ottimo forno a microonde, in grado di risolvere i problemi di spazio in cucina. Se per il modello precedente si parlava di cottura a vapore o funzionamento con le microonde, il DGM 7000 combina entrambi nella nuova modalità «Cottura rapida»: in questo modo, le patate piccole necessitano quasi della metà del tempo per cuocere, senza rinunciare alla qualità.

Il DGM ha un vano cottura della capienza di 40 litri e, nella versione top di gamma, è dotato di comandi M Touch.

Forno a vapore combinato DGC 7000: con Mix & Match è un gioco da ragazzi

Grazie alle innumerevoli possibilità di preparazione, i forni a vapore combinati rappresentano il top di gamma tra gli apparecchi di cottura a vapore. Gli apparecchi Miele sono utilizzabili come preziosi forni tradizionali e forni a vapore completi. Un’applicazione eccezionale è la cottura combinata. Questo tipo di preparazione permette di ottenere risultati eccellenti con un apporto mirato del vapore: l’utente ha a disposizione numerosi programmi automatici per preparare piatti di carne particolarmente teneri o pane e dolci croccanti. Inoltre, è possibile definire autonomamente le singole fasi di cottura e impostare con precisione il grado di umidità nel vano cottura oltre a modalità, temperatura e durata.

I DGC non solo offrono l'eccellenza culinaria, ma con la nuova funzione "Mix & Match" sono anche utili compagni nella cucina di tutti i giorni: Mix & Match suggerisce quali cibi si possono cucinare insieme nel forno a vapore combinato oppure come si possa preparare un piatto succoso o croccante senza doversi preoccupare di tempi di cottura o temperature diverse.

I DGC per la nicchia da 45 cm hanno un vano cottura della capienza di 48 litri, già abbastanza ampio soprattutto se si considera l’utilizzo nell’ambiente domestico, dove integra il forno tradizionale. I forni combinati sono tuttavia disponibili anche nella versione DGC XXL che riempie la classica nicchia per forni (60 x 60 cm) e ha una capienza ancora maggiore, pari a 68 litri.

Tutti i forni a vapore combinati godono dell'upgrade della dotazione e di base sono dotati di illuminazione a LED BrilliantLight e di nuove cerniere per l’apertura e la chiusura ammortizzata degli sportelli (SoftOpen e SoftClose). Specifiche dei modelli top di gamma sono invece le funzioni MotionReact e DirectWater plus (afflusso e scarico dell’acqua fissi). Tramite MotionReact l’apparecchio reagisce all’avvicinamento dell’utente, attivandosi o accendendo l'illuminazione del vano cottura.

Forno a vapore a pressione DGD 7000: veloce per esigenze professionali

Tempi di cottura brevi, come solo gli apparecchi industriali possono offrire, sono le caratteristiche principali del forno a vapore a pressione Miele DGD 7000. L'apparecchio attuale si ispira al primo forno a vapore per uso domestico, lanciato sul mercato nel 1983. Da allora, questo forno a vapore a pressione è stato migliorato più volte ed è ancora unico sul mercato: funziona in un intervallo di temperatura compreso tra 101° e 120°C, caratteristica che abbrevia i tempi di cottura di circa il 50%, ma può anche cuocere cibi delicati senza pressione. Il DGD è un apparecchio da incasso per una nicchia alta 38 centimetri ed è dotato di afflusso e scarico fisso dell'acqua. Con uno sportello scorrevole, il forno a vapore a pressione si abbina perfettamente ad altri apparecchi della Generazione 7000 in acciaio inox o in nero ossidiana.

L’azienda Miele: Miele è leader mondiale nel settore degli elettrodomestici di altissima qualità destinati alla cottura tradizionale e al vapore, alla conservazione fredda di alimenti, alla preparazione di bevande, al lavaggio di stoviglie e alla cura di biancheria e dei pavimenti. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione («Miele Professional»). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 20 100 persone. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Cuocere deliziosi contorni e pesce oppure riscaldare rapidamente il latte: i forni a vapore con microonde di Miele, nella foto il modello top DGM 7840 in grigio grafite, sono particolarmente versatili. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

100% forno a vapore, 100% forno tradizionale e risultati ancora migliori quando si combinano l’uno all’altro: i forni a vapore combinati di Miele, nella foto il modello top DGC 7860 con display M Touch soddisfano ogni esigenza in cucina. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Una soluzione unica da Miele: il serbatoio dell’acqua e la sonda termometrica senza cavo si trovano dietro il pannello scorrevole con apertura e chiusura motorizzate. Questa struttura garantisce una maggiore ampiezza del vano cottura nei forni a vapore combinati.
(Foto: Miele)

High Resolution JPG