CercaRicerca Rivenditore
Supporto perAspirapolvere robot

L'aspirapolvere robot non trova la stazione base

L'aspirapolvere robot non trova la stazione base.

La modalità di pulizia “Automatica” o “Spot” è stata avviata nell'ambiente.

L'aspirapolvere robot è stato guidato manualmente dalla stazione base verso un punto a caso e lì si attiva la modalità spot o automatica. Dopo la pulizia l'aspirapolvere robot torna al punto di avvio.

Far partire l'aspirapolvere robot dalla stazione base.

Manca la luce affinché l'aspirapolvere robot possa navigare senza limiti.

Garantire un'illuminazione sufficiente. I soffitti che si trovano in condizioni di luce crepuscolare o ambienti molto bui possono essere difficili da rilevare dalla telecamera a soffitto, e questo può influenzare la navigazione.

La stazione base non è collegata in modo corretto.

Collegare correttamente la stazione base, aprendo il vano portaoggetti sulla stazione base, v. immagine 1 e inserendo la spina dell'alimentatore nella boccola che si trova in alto sul vano portaoggetti, v. immagine 2.

Successivamente inserire l'alimentatore fornito e la spina in una presa, v. immagine 3. L'indicazione “contatto” sulla stazione base si accende di rosso.

Conservare l'alimentatore nel vano portaoggetti della stazione base e far passare il cavo di alimentazione attraverso la fessura, v. immagine 4.

Posizionare la stazione base su una superficie piana appoggiata a una parete libera. Fare in modo che davanti vi sia una distanza priva di barriere di almeno 1,5 m e a destra e sinistra vi siano almeno 0,5 m disponibili, v. immagine 5.

I sensori dell'aspirapolvere robot sono sporchi.

Pulire i sensori con cura servendosi di un bastoncino cotonato asciutto, v. immagine 6.

Collegamento con il trasmettitore a infrarossi della stazione base interrotto.

Accertarsi che nessun oggetto disturbi il collegamento.

Comandare l'aspirapolvere robot manualmente oppure riportarlo alla stazione base.

Trasmettitore a raggi infrarossi nella stazione base difettoso.

Con il telefono cellulare è possibile stabilire in piena autonomica se il trasmettitore a raggi infrarossi è in funzione.

  • Tenere il telefono cellulare con fotocamera accesa davanti al trasmettitore a raggi infrarossi e si dovrebbe vedere che il trasmettitore lampeggia sullo schermo, v. immagine 7.

  • Con questa procedura è possibile effettuare una controprova anche sul telecomando, tenendo premuto un tasto sul telecomando e il telefono cellulare con fotocamera accesa davanti al telecomando, v. immagine 8. Questa operazione tuttavia è possibile solo con un telefono cellulare che non abbia un filtro a infrarossi nella fotocamera.

  • Se sullo schermo del telefono cellulare non si riscontra un LED lampeggiante rosso, controllare dapprima se il telefono è dotato di un filtro a infrarossi nella fotocamera.

  • Se il telefono non ha un filtro a infrarossi e tuttavia sullo schermo non si vede il LED lampeggiante rosso quando si controlla la stazione base oppure il telecomando, contattare l'assistenza tecnica Miele.

Gli ostacoli sulla superficie da pulire limitano la navigazione.

Osservare l'aspirapolvere robot durante la pulizia per rilevare eventuali ostacoli problematici, per rimuoverli, per delimitare l'area problematica con nastro magnetico oppure per ridurre l'altezza di passaggio dell'aspirapolvere.

Istruzione d'uso

Istruzione d'uso

Qui troverete le istruzioni d'uso dei vostri elettrodomestici Miele.
Maggiori informazioni
Prenotare il tecnico

Prenotare il tecnico

Siamo lieti di accogliere il vostro ordine di riparazione online
Pianificate una visita
Modulo di contatto

Modulo di contatto

Comunicateci il vostro problema utilizzando il nostro modulo di contatto. Il servizio di assistenza Miele vi risponderà al più presto.
Per il modulo di contatto