- Spedizione gratuita a partire da CHF 80.00
- Pagina iniziale
- Contenthub Topic Page
Gli alimenti cotti a vapore hanno più vitamine
Il vantaggio per la salute
Gli esperti delle rinomate università di Gießen e Coblenza/Landau confermano con i loro studi i vantaggi eccezionali della cottura a vapore rispetto ai metodi tradizionali: più sostanze nutritive garantite a ogni pasto.
Quasi nessun'altra vitamina svolge così tante funzioni come la vitamica C, poiché essa contribuisce tra l'altro al funzionamento normale del sistema immunitario. Se si preparano le verdure con il forno a vapore Miele, la maggior parte delle vitamine rimane inalterata. Rispetto alla cottura tradizionale in acqua: il peperone cotto nel forno a vapore contiene il 25 % in più di vitamina C, i broccoli addirittura il 50 % in più.
Se si consumano frutta e verdura cruda, il corpo assimila una grande quantità di minerali e vitamine. Con il forno a vapore Miele è possibile cuocere gli alimenti e mantenere invariate le proprietà nutritive poiché il peperone cotto a vapore contiene le stesse sostanze nutritive del peperone crudo. Confronto: il peperone cotto in acqua contiene il 45 % in meno di sostanze nutritive.
Aspetto, odore, sapore e consistenza: quattro criteri essenziali per la qualità del gusto di ogni pietanza. Nei test di laboratorio questi criteri sono stati valutati in base a un sistema scientifico a punti per ottenere un risultato: la cottura a vapore è il tipo di cottura più gustoso e genuino per preparare gli alimenti, non importa che siano freschi o surgelati. Anche il pesce con la cottura a vapore mantiene la propria consistenza, il proprio aspetto e il proprio sapore inconfondibile: un segno evidente della superiorità sensoriale dei nostri forni a vapore.
Dotazione in base al modello. Immagine/i esemplificativa/e, a scopo illustrativo
- Salvo modifiche tecniche. Non ci assumiamo nessuna responsabilità relativamente alla correttezza delle informazioni messe a disposizione.