Tecnico di riparazione professionista
In caso di riparazione, avete il diritto, in quanto tecnici di riparazione professionisti, di acquisire la più recente documentazione di assistenza tecnica per lavatrici, lavasciuga, lavastoviglie e frigo-congelatori. Gli elenchi dei pezzi di ricambio e gli esplosi sono visibili per tutti gli elettrodomestici.
I seguenti software e strumenti vengono offerti per i tecnici riparatori professionisti:
Documentazione tecnica di assistenza Miele: questo software è un’applicazione basata su browser per la ricerca e la visualizzazione delle informazioni tecniche di assistenza
L’accesso offre informazioni sui pezzi di ricambio, istruzioni e descrizioni nonché schemi elettrici.
Supporto diagnosi Miele: questa applicazione per PC permette di rilevare i guasti, di resettare gli apparecchi e di aggiornare il relativo software con una connessione all’apparecchio. Per farlo, è necessaria un’ulteriore interfaccia ottica.
Il supporto diagnosi Miele può essere utilizzato offline senza collegamento a Internet in loco presso il cliente. Tuttavia, è necessario che l’applicazione sia stata aggiornata tramite l'aggiornamento online almeno 10 giorni prima dell’appuntamento presso il cliente.