Elettrodomestici Miele in Smart Home

La casa del futuro

Una Smart Home rende la vita quotidiana più semplice e crea comfort. Tende, riscaldamento ed elettrodomestici comunicano tra loro e vengono gestiti sempre più spesso tramite app oppure comandi vocali. Anche numerosi elettrodomestici Miele sono collegabili in rete. Si possono integrare rapidamente nell'applicazione Smart Home tramite la pratica interfaccia Cloud di Miele. Connessione in rete: comfort ed efficienza.

Idee smart per la vostra casa

Nuove ispirazioni: alcuni esempi di come le soluzioni dei partner possono rendere la vita con gli apparecchi Miele connessi in rete ancora più comoda.

Gestione dell’energia

Utilizzare l’energia in maniera efficiente

La gestione intelligente dell’energia garantisce maggiore comfort e risparmio di costi. Con l’ausilio dell’impianto fotovoltaico domestico oppure del contatore digitale per la corrente elettrica si sfrutta l’energia quando è disponibile. Tramite un gestore centralizzato di energia, lavatrice, asciugatrice o lavastoviglie si avviano automaticamente. Anche l’aspirapolvere robot si può caricare in modo intelligente. Si può quindi utilizzare la corrente elettrica generata in proprio in modo ancora più efficiente.

Comfort

E la vita diventa facile

Gli elettrodomestici Miele connessi in rete possono essere integrati facilmente negli impianti domestici esistenti tramite l’interfaccia Cloud di Miele. Tutti gli apparecchi vengono rappresentati in modo chiaro in un’applicazione. Lo stato degli apparecchi Miele e le segnalazioni di manutenzione e assistenza tecnica saranno quindi sempre sotto controllo. E anche i comandi possono essere gestiti centralmente. Per interagire con apparecchi di altri produttori è possibile creare azioni personalizzate.

Sicurezza

Soluzioni pratiche per la sicurezza

Senza pensieri: grazie al collegamento in rete dei vostri elettrodomestici Miele, potete uscire di casa senza pensieri. La routine di sicurezza vi permette di integrare i vostri apparecchi in modo semplice e in tutta comodità. Per esempio, se state uscendo per andare al lavoro, tutti gli elettrodomestici Miele collegati in rete passano automaticamente in stand-by. Avete collegato in rete anche il rilevatore di fumo? In caso di emergenza, tutti gli apparecchi di cottura si spegneranno automaticamente.

Routine individuali

Personalizzate la vostra casa intelligente

Volete personalizzare la vostra Smart Home? Certo, con le vostre routine da programmare, che si adeguano alla perfezione ai vostri apparecchi Miele collegati in rete. Con il Dinner Mood, l’illuminazione ambiente si attiva non appena vi sedete a tavola con gli ospiti. State uscendo di casa? L’aspirapolvere robot si attiva da solo.E quando il programma di lavaggio è terminato, si accende la spia smart per farvelo sapere: facile, no?

Con chi collaboriamo

Comunicazione tra gli apparecchi