1. Generalità
Le seguenti Condizioni generali (di seguito denominate CG) si applicano a tutti i negozi giuridici (acquisto di prodotti Miele e servizi forniti dall’assistenza Miele) conclusi nel settore della vendita diretta di elettrodomestici tra clienti privati o utenti finali (di seguito denominati Clienti) e Miele AG (di seguito denominata Miele).
Per i clienti commerciali Miele dei settori Retail, Project Business e Professional, nonché per i riparatori professionisti, si applicano condizioni e termini specifici, disponibili sui rispettivi portali.
Miele si riserva il diritto di modificare le CG in qualsiasi momento. Le CG del Cliente o le condizioni del Cliente che si discostano dalle presenti CG non sono applicabili, anche qualora il Cliente vi faccia riferimento.
Qualsiasi modifica o integrazione delle presenti CG deve avvenire in forma scritta.
2. Stipulazione del contratto
I prodotti e i prezzi di Miele sono generalmente considerati come offerta. Tuttavia, questa offerta è soggetta alla condizione contrattuale risolutiva in caso di impossibilità di consegna o di indicazione del prezzo errata. Il contratto entra in vigore quando viene effettuato un ordine di prodotti Miele o quando Miele accetta di fornire un servizio.
Nel caso di ordini online su www.miele.ch, il Cliente riceve una conferma automatica dell’ordine; tuttavia, questa non costituisce un impegno vincolante a consegnare il prodotto ordinato, ma si limita a confermare il contratto d’acquisto in base alla condizione contrattuale risolutiva.
Le ordinazioni in quantità non abituali per uso domestico possono essere rifiutate senza alcuna giustificazione.
3. Fornitura, prezzi
Sono validi i prezzi in franchi svizzeri (CHF) alla data dell’ordine. Miele si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi di vendita dei propri prodotti e servizi. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e di eventuali costi di spedizione e installazione. Per tutti gli apparecchi viene riscossa la tassa di riciclaggio anticipata (TRA) calcolata in base al peso, inclusa l’imposta sul valore aggiunto. Laddove non già compensato mediante la TRA, lo smaltimento viene fatturato separatamente. In generale gli ordini e le forniture vengono effettuati all’interno della Svizzera e del Principato del Liechtenstein.
La fornitura avviene in base all’opzione di consegna selezionata:
In caso di consegna gratuita franco marciapiede, il Cliente è responsabile del disimballaggio e dell’installazione dell’apparecchio a proprie spese e sotto la propria responsabilità.
La consegna e l’installazione di grandi apparecchi tramite il servizio di consegna Miele (di seguito MLS), a pagamento, comprende la consegna, il disimballaggio e l’installazione dell’apparecchio Miele ordinato, nonché la restituzione del vecchio apparecchio. Nel caso in cui l’installazione non possa essere effettuata per un motivo di cui il Cliente è responsabile (ad esempio, mancato rispetto dell’appuntamento di installazione, misure comunicate errate, porte troppo strette, ecc.) il Cliente non ha alcun diritto al rimborso della prestazione di consegna e montaggio da parte del MLS. Per quanto riguarda la restituzione dell’apparecchio, si applicano le norme generali sulla restituzione (vedi punto 8).
4. Spese di spedizione, scadenze di consegna
Miele si riserva esplicitamente il diritto di applicare supplementi di prezzo per forniture, servizi addizionali o forniture a scadenza ed express. I costi aggiuntivi vengono riportati separatamente sulla conferma dell’ordine. Tutti i costi straordinari applicati da fornitori terzi (ad es. la Posta) vengono fatturati al committente.
Miele si impegna in ogni modo a rispettare le scadenze di consegna concordate. Il mancato rispetto di date e scadenze di consegna non dà diritto alla rivendicazione di un risarcimento danni o al recesso dall’ordine.
5. Pagamento e verifica di solvibilità
A seconda del canale di distribuzione sono disponibili diverse opzioni di pagamento. In caso di pagamenti con carta di credito o altri mezzi di pagamento istantanei, l’addebito verrà effettuato al momento dell’ordine. In caso di pagamento contro fattura e salvo diversi accordi, il pagamento sarà dovuto entro 30 giorni senza sconti. Nel caso in cui Miele emetta la fattura con la condizione “pagamento anticipato”, la consegna sarà effettuata solo dopo aver ricevuto il pagamento completo. Miele si riserva il diritto di addebitare una tassa di sollecito di CHF 20.– a partire dal secondo sollecito. Eventuali spese supplementari di sollecito e riscossione dovranno essere risarcite a Miele dal cliente.
È ammissibile la fatturazione di contropretese solo laddove queste siano state riconosciute e accettate da Miele per iscritto o stabilite da un tribunale.
Miele verifica regolarmente la solvibilità al momento della stipula del contratto e, in alcuni casi in cui sussiste un interesse legittimo, anche per i clienti esistenti. A tal fine, collaboriamo con Experian GmbH e informa Solutions GmbH, entrambe con sede in Rheinstrasse 99, 76532 Baden-Baden, Germania, l’agenzia di credito infoscore consumer Data GmbH, Rheinstrasse 99, 76532 Baden-Baden, Germania (“ICD”) e Intrum AG, Eschenstrasse 12, CH-8603 Schwerzenbach. A tal fine, trasmettiamo il vostro nome e i vostri dati di contatto ai suddetti fornitori di servizi.
Inoltre, per gli ordini di valore elevato, la Compagnie française d’assurance pour le commerce extérieur (Coface), 1, place Costes et Bellonte, 92270 Bois-Colombes, Francia, può fornire protezione contro i mancati pagamenti. Accettando le presenti CG, l’utente accetta anche la verifica della solvibilità.
6. Riserva di proprietà
Miele mantiene la proprietà della merce che ha fornito fino al completo pagamento della stessa. Il Cliente autorizza Miele a procedere con l’immissione delle proprietà nel registro ufficiale e a espletare tutte le relative formalità.
7. Passaggio di utili e rischi
Il passaggio di utili e rischi al Cliente avviene con l’uscita della fornitura dal magazzino di Miele.
8. Resi
Miele concede ai propri clienti un diritto di recesso di 14 giorni dal ricevimento della merce, a condizione che la merce sia nella confezione originale non aperta, inutilizzata e in perfette condizioni. In questo caso, verrà accreditato l’intero prezzo di vendita meno i costi di consegna e trasporto del reso. Il termine dei 14 giorni decorre dal giorno della prima consegna (anche in caso di assenza – invito di ritiro della posta). La sostituzione sarà accettata solo se è stata notificata e confermata dal servizio assistenza Miele entro il periodo di 14 giorni o se è stata presentata una richiesta di reso correttamente compilata tramite il modulo online sul sito web di Miele www.miele.ch/returns e confermata da Miele. È possibile restituire solo i prodotti acquistati direttamente da Miele.
In caso di restituzione di un apparecchio non più contenuto nell’imballo originale integro e in perfette condizioni, Miele si riserva il diritto di non accreditare l’intero importo fatturato e di addebitare al Cliente una parte del prezzo fatturato. Gli articoli usati non possono essere restituiti.
Una volta contattati per il reso, si deciderà, in accordo con Miele, come restituire l’apparecchio. I costi del trasporto del reso sono a carico del Cliente. L’accredito finale sarà emesso solo dopo che la merce sarà stata ricevuta da Miele.
9. Garanzia
Miele assicura una fornitura dei prodotti in condizioni ineccepibili. In caso di garanzia, Miele è tenuta a eseguire soltanto una fornitura sostitutiva. Qualora Miele non sia in grado o pronta a procedere con una fornitura sostitutiva o qualora tale adempimento posticipato si protragga oltre un periodo di tempo adeguato per motivi non imputabili a Miele, o qualora detto adempimento non sia possibile per altri motivi, il Cliente ha il diritto di scegliere se recedere dal contratto o chiedere una corrispondente riduzione del prezzo d’acquisto. Se la scelta dell’opzione non viene dichiarata entro 30 giorni, si presume il recesso dal contratto. In caso di recesso devono essere restituite le prestazioni reciprocamente ricevute.
Si applica il periodo di garanzia concordato sulla conferma dell’ordine. Eventuali reclami possono essere presi in considerazione solo se presentati a Miele per iscritto e in modo dettagliato entro 14 giorni dalla consegna della merce o dalla scoperta di difetti emersi successivamente. La garanzia viene meno qualora l’acquirente o terzi eseguano interventi o riparazioni sugli oggetti consegnati.
10. Risarcimento danni
È esclusa ogni rivendicazione di risarcimento danni presentata nei confronti di Miele, a prescindere dal motivo giuridico addotto. Ciò non vale per le pretese per responsabilità di prodotto e la responsabilità conseguente a negligenza grave. In tali casi la responsabilità è disciplinata dalle disposizioni di legge.
11. Diritto applicabile e foro competente
I rapporti legali tra Miele e il Cliente sottostanno esclusivamente al diritto svizzero. In caso di controversie scaturite dal rapporto commerciale tra Miele e il Cliente sono competenti i tribunali ordinari presso il domicilio di Miele a Spreitenbach AG.
1. Miele propone corsi di cucina ed eventi a tutte le persone interessate. Questi corsi, tenuti da relatori e organizzati in diverse sedi, ruotano attorno a diversi temi. La durata e il numero di partecipanti possono variare a seconda dell'evento. Il numero di partecipanti è indicato nella descrizione di ciascun evento.
2. L'iscrizione avviene online sul sito Internet di Miele. Tutte le iscrizioni ricevute da Miele hanno carattere vincolante e comportano il pagamento del costo di partecipazione all'evento prima della sua data.
3. Il costo di partecipazione è riportato sul calendario degli eventi. Gli eventi devono essere pagati tramite bonifico o carta di credito prima del loro inizio. I costi possono subire modifiche e includono la tassa sul valore aggiunto. Gli importi fatturati sono dovuti senza alcuna detrazione dal ricevimento della fattura. In caso di ritardo nel pagamento, applichiamo le spese di sollecito e di riscossione, oltre agli interessi secondo prassi bancaria. In caso di bonifici dall'estero, le spese sono a carico del destinatario della fattura.
4. Cancellazione gratuita dell’iscrizione fino a 3 giorni prima del rispettivo evento. Nessun rimborso viene effettuato per cancellazioni 2-1 giorni prima dell’evento o in caso di assenza. In caso di disdetta da parte di Miele per motivi di malattia, organizzativi o in caso di numero di partecipanti insufficiente, i partecipanti saranno avvertiti immediatamente e, se possibile, sarà fissata una nuova data.
5. Si applica il regolamento interno di ciascuna sede in cui si svolgono gli eventi. Nei locali è vietato fumare. Si devono osservare le istruzioni di sicurezza del personale (ad es. sistema di allarme).
6. Con l'iscrizione all'evento, i partecipanti acconsentono all'utilizzo di fotografie che li ritraggono, scattate nel quadro dell'evento, ai fini della promozione di eventi Miele (riproduzione su pagina Internet, programmi e manifesti). L'accordo è valido per una durata illimitata. I partecipanti saranno informati a riguardo all'inizio dell'evento e sarà loro chiesto di esprimersi esplicitamente in caso di disaccordo. L'assenza di obiezioni è da intendersi come tacito consenso. Il partecipante rinuncia così all'eccezione al suo diritto all'immagine.
7. Miele è titolare dei diritti sull'evento. I documenti distribuiti ai nostri eventi sono proprietà intellettuale dell'azienda Miele e sono esclusivamente messi a disposizione per l'uso individuale delle persone che hanno partecipato all'evento. La distribuzione e l'utilizzo di questi materiali al di fuori del quadro dell'evento, e anche internamente all'azienda, richiede la previa autorizzazione scritta.
8. Gestione dei dati personali: conformemente a quanto disposto dalla legge sulla protezione dei dati (LPD), si informa esplicitamente che nell'adempimento di ciascun contratto, Miele registra i dati dei partecipanti (ad es. nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono e di fax) su un supporto dati ai fini del trattamento tramite sistema automatizzato (contabilità, programma dati base clienti) e li elabora ai sensi dell'art. 4 cpv. 3 LPD. Miele trasmette questi dati a società affiliate solo nella misura in cui sia assolutamente necessario ai fini dell'esecuzione dell'ordine. Miele non elabora e non trasmette i dati dei consumatori per scopi diversi da quelli sopraccitati. I cookies possono essere disattivati nelle vostre impostazioni del browser.
9. Per qualsiasi controversia, sono competenti i tribunali ordinari presso la sede di Miele a Spreitenbach (cantone di Argovia). Con l'accettazione della nostra offerta, il cliente dichiara di accettare nel loro insieme le presenti condizioni, nella misura in cui non sia stato esplicitamente concluso per iscritto alcun altro accordo.
I. Durata e inizio dei servizi della garanzia Pacchetto Plus per aspirapolvere
a) A partire dall’acquisto dell’apparecchio, Miele Svizzera concede una garanzia di due anni. Con
l’acquisto della garanzia Pacchetto Plus per aspirapolvere, Miele Svizzera si assume i costi di riparazione per altri tre (3) anni immediatamente dopo questo periodo di garanzia.
b) La riparazione dell’apparecchio e i servizi sostitutivi non danno luogo ad alcun prolungamento della garanzia.
II. Requisiti
a) L’apparecchio è stato acquistato presso un rivenditore svizzero autorizzato o direttamente presso Miele Svizzera, in un Paese dell’UE o in Norvegia.
b) Il contratto di garanzia Pacchetto Plus si applica esclusivamente a un solo aspirapolvere Miele alla volta e non è trasferibile ad altri apparecchi.
c) La registrazione e quindi l’acquisto della garanzia Pacchetto Plus per aspirapolvere devono avvenire entro i due anni di garanzia dell’apparecchio.
d) Le prestazioni nell’ambito della garanzia Pacchetto Plus per aspirapolvere sono fornite esclusivamente in Svizzera, UE e Norvegia.
e) Se si utilizzano sacchetti polvere di un altro marchio e senza l’etichetta «Original Miele», la protezione di riparazione è annullata.
f) In caso di riparazione, è necessario presentare la ricevuta d’acquisto e il contratto della garanzia Pacchetto Plus.
g) L’aspirapolvere per il quale viene acquistata la garanzia Pacchetto Plus deve essere utilizzato solo per i normali usi domestici.
III. Contenuto e campo di applicazione della garanzia Pacchetto Plus per aspirapolvere
a) Eventuali difetti dell’apparecchio verranno eliminati, entro un termine appropriato e a titolo gratuito, tramite riparazione o sostituzione dei relativi componenti. Le spese necessarie a questo scopo, quali spese di trasporto, pedaggi, costo della manodopera e dei pezzi di ricambio, saranno sostenute da Miele Svizzera. I componenti o gli apparecchi sostituiti diventeranno proprietà di Miele Svizzera. In caso di assistenza, l’aspirapolvere deve essere restituito al rivenditore e ritirato. In alternativa, il danno può essere segnalato chiamando il numero 0848 848 048.
b) Le prestazioni svolte nell’ambito della garanzia Pacchetto Plus per aspirapolvere devono essere eseguite esclusivamente dal Servizio assistenza Miele.
c) Qualora la riparazione si riveli economicamente sfavorevole o impossibile, Miele Svizzera, invece di riparare l’apparecchio, si riserva il diritto di risarcire l’acquirente del valore corrente corrispondente all’apparecchio oppure di cedere all’acquirente un apparecchio dello stesso valore. In caso di rimborso del valore corrente dell’apparecchio, la garanzia Pacchetto Plus per aspirapolvere perde la propria validità. In caso di sostituzione dell’apparecchio, la durata residua della garanzia Pacchetto Plus per aspirapolvere sarà trasferita all’apparecchio di sostituzione.
d) La garanzia Pacchetto Plus per aspirapolvere non copre ulteriori richieste di risarcimento danni nei confronti di Miele Svizzera.
e) La fornitura di strumenti aziendali, materiali di consumo e accessori non è inclusa nella prestazione.
IV. Limitazioni della garanzia Pacchetto Plus per aspirapolvere
La garanzia Pacchetto Plus per aspirapolvere non copre difetti o malfunzionamenti da ricondurre originariamente a:
a) Uso improprio o funzionamento improprio, ad es. uso di sacchetti polvere di altre marche senza l’etichetta «Original Miele», difetti causati da parti estranee, aspirazione di liquidi, polveri edili o di toner.
b) Specifiche differenti di un apparecchio acquistato in un Paese appartenente all’UE o in Norvegia, che pertanto non siano utilizzabili o che siano utilizzabili solo con limitazioni.
c) Fattori esterni come ad es. danni da trasporto, danneggiamento da caduta o a causa di colpi, danni da agenti atmosferici o altri fenomeni naturali.
d) Interventi di riparazione e modifiche non eseguite dal servizio assistenza Miele autorizzato e appositamente formato.
e) Utilizzo di pezzi di ricambio non originali Miele nonché di accessori non autorizzati da Miele.
f) Danneggiamento di accessori non di serie.
g) Danni a componenti soggetti a usura, come ad es. accumulatori e/o batterie e lampadine difettose.
h) Oscillazioni di tensione e corrente elettrica che superino o non raggiungano i limiti di tolleranza indicati dal produttore.
i) Inosservanza dei lavori di pulizia e manutenzione indicati nelle istruzioni d'uso.
j) Uso improprio o uso commerciale.
V. Protezione dei dati
I dati personali vengono utilizzati esclusivamente per l’evasione dell’ordine nel rispetto della normativa sulla tutela della privacy.
VI. Diritto di revoca per l’acquisto online della garanzia Pacchetto Plus per aspirapolvere
È consentito revocare la dichiarazione contrattuale entro due settimane senza indicazione delle ragioni e per iscritto (ad es. tramite lettera, e-mail). Il termine inizia al più presto con la ricezione della presente istruzione. Per garantire il termine di revoca è sufficiente inviarla entro la scadenza prevista. La revoca va inviata a: Miele AG, Servizio Clienti, Limmatstrasse 4, 8957 Spreitenbach, e-mail: info@miele.ch
In caso di revoca, la garanzia Pacchetto Plus per aspirapolvere e, se già ricevuto, il contratto di garanzia originale Pacchetto Plus devono essere restituiti all’indirizzo sopra indicato.
VII. Foro competente
Il foro competente esclusivo è quello di 5400 Baden.
1. Campo di applicazione, lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto
1.1 Le presenti Condizioni generali (“condizioni”) si applicano
- all’uso dello shop online Miele per riparatori professionisti (“shop”); e
- all’acquisto o all’ordine (1) di pezzi di ricambio Miele per riparatori professionisti (“pezzi di ricambio”), (2) di software Miele e altri prodotti digitali per riparatori professionisti (“prodotti digitali”) e (3) per l’accesso gratuito e a pagamento a informazioni per l’esecuzione di riparazioni e interventi di manutenzione per riparatori professionisti (“servizi”)
tra noi, Miele SA, Limmatstrasse 4, 8957 Spreitenbach (“Miele” o “noi”) e lei in qualità di riparatore professionista (“riparatore” o “lei”) (Miele e riparatore, di seguito anche le “parti”). Non accettiamo eventuali condizioni differenti da parte del riparatore. Ciò vale anche se non ci opponiamo espressamente all’integrazione di tali modifiche.
1.2 Lo shop così come i pezzi di ricambio, i prodotti digitali e i servizi da acquistare tramite lo shop sono a disposizione esclusivamente delle società commerciali ai sensi dell’art. 552 e seguenti del Codice delle obbligazioni o delle persone giuridiche di diritto pubblico o delle persone fisiche che utilizzano lo shop, i pezzi di ricambio, i prodotti digitali e/o i servizi nell’esercizio della loro attività professionale per un imprenditore o per una persona giuridica di diritto pubblico (ad es. collaboratori) – ma in nessun caso sono a disposizione di consumatori ai sensi dell’art. 2 cpv. 2 dell’OIP.
1.3 Noi archiviamo il testo del contratto. Quest’ultimo e gli ordini passati possono essere visualizzati nell’account del cliente corrispondente. Le presenti condizioni possono essere visualizzate, scaricate, salvate e stampate in qualsiasi momento nell’account del cliente.
2. Requisiti generali per l’utilizzo dello shop
Account cliente
2.1 Prima di usare lo shop per la prima volta, il riparatore deve registrarsi. Dopo aver inserito i propri dati, il riparatore può completare il processo di registrazione premendo il pulsante “Registrarsi” e inviare una richiesta di registrazione a Miele. Miele decide a propria discrezione se accettare o meno la richiesta di registrazione. Miele è autorizzata a richiedere al riparatore (1) un estratto del registro di commercio, (2) la prova della sua competenza professionale e (3) la prova dell’esistenza di un’adeguata assicurazione di responsabilità civile per il riparatore. Miele accetterà o rifiuterà la richiesta di registrazione entro cinque (5) giorni lavorativi. Qualora Miele accettasse la richiesta di registrazione, confermerà l’avvenuta registrazione al riparatore immediatamente dopo il processo di registrazione o successivamente tramite e-mail. Dopo l’avvenuta registrazione, viene creato un account cliente per il riparatore. Il riparatore può accedere con i suoi dati di accesso (indirizzo e-mail e password) e utilizzare lo shop.
Altri requisiti
2.2 È responsabilità del riparatore soddisfare i requisiti tecnici per l’utilizzo dello shop nonché dei rispettivi prodotti e servizi digitali. È possibile consultare i requisiti specifici individuali nelle rispettive descrizioni dei prodotti e dei servizi digitali.
3. Ordine di pezzi di ricambio, prodotti digitali e servizi – stipula del contratto e correzione degli errori di inserimento
La rappresentazione e presentazione di pezzi di ricambio, prodotti digitali e servizi non costituisce un’offerta legalmente vincolante, ma un invito a ordinare. Cliccando sul pulsante “Aggiungere al carrello” è possibile aggiungere singoli pezzi di ricambio, prodotti digitali e servizi al carrello virtuale, senza che questo costituisca un’offerta per effettuare un ordine. Gli inserimenti nel carrello possono essere controllati e modificati in qualsiasi momento. Prima di effettuare l’ordine, è possibile aggiungere altri pezzi di ricambio, prodotti digitali e/o servizi al carrello o rimuoverli nuovamente cliccando sul “simbolo del cestino”. Solo cliccando sul pulsante “Ordina adesso” lei effettua un ordine vincolante per i pezzi di ricambio, i prodotti digitali e i servizi elencati nella pagina dell’ordine. Il contratto tra lei e Miele relativo a pezzi di ricambio, prodotti digitali e servizi è concluso quando accettiamo il suo ordine inviandole una conferma d’ordine tramite e-mail subito dopo aver ricevuto il suo ordine o quando ciò avviene tramite una conferma d’ordine separata.
4. Pezzi di ricambio, prodotti digitali e servizi
Aspetti generali
4.1 Le informazioni su pezzi di ricambio, prodotti digitali e servizi, in particolare sui requisiti tecnici dei prodotti digitali e servizi, sulle prestazioni, sui costi e sulle durate dei prodotti digitali e dei servizi sono consultabili nelle rispettive descrizioni nello shop.
4.2 Le rappresentazioni dei pezzi di ricambio, dei prodotti digitali e dei servizi nello shop hanno scopo puramente illustrativo. È possibile che la rappresentazione dei pezzi di ricambio, dei prodotti digitali e dei servizi nella realtà si discosti dalle rappresentazioni mostrate nello shop.
Pezzi di ricambio
4.3 Il riparatore è obbligato a utilizzare e installare i pezzi di ricambio esclusivamente nell'ambito degli ordini di riparazione che gli sono stati affidati per prodotti originali Miele. La rivendita commerciale al di fuori di tali ordini è vietata.
4.4 Miele assicura che i pezzi di ricambio hanno le caratteristiche e le specifiche del prodotto espressamente garantite al momento del trasferimento del rischio. Se un pezzo di ricambio fornito differisce notevolmente dalle caratteristiche o dalle specifiche del prodotto espressamente garantite (“difetto”), Miele è tenuta a rimediare al difetto o a fornire un pezzo di ricambio privo di difetti, a discrezione di Miele. Se Miele è in ritardo di oltre quattro (4) settimane nell’eliminazione del difetto o nella fornitura di un pezzo di ricambio sostitutivo, o se l’eliminazione del difetto fallisce dopo un secondo tentativo infruttuoso o è impossibile, il riparatore è autorizzato a recedere dal contratto di acquisto o a ottenere una riduzione del prezzo di acquisto. Si esclude qualsiasi ulteriore responsabilità per eventuali difetti. I diritti legali del riparatore derivanti dall’assunzione di una garanzia per la qualità di un oggetto rimangono inalterati. I difetti visibili devono essere segnalati per iscritto immediatamente dopo il ricevimento dei pezzi di ricambio, gli altri difetti nascosti devono essere segnalati immediatamente dopo la loro individuazione. La mancata notifica di un difetto in tempo utile comporta l’esclusione dei diritti di responsabilità per difetti. I difetti derivanti da un uso improprio oppure da riparazioni o interventi eseguiti senza il consenso di Miele non costituiscono un diritto di responsabilità per eventuali difetti. I diritti di responsabilità per difetti cadono in prescrizione un anno dopo la consegna dell’oggetto dell’acquisto. Il punto 10 delle condizioni si applica alle richieste di risarcimento danni derivanti da un difetto.
Utilizzo dei prodotti digitali e accordo di licenza con l’utente finale
4.5 I prodotti digitali sono generalmente offerti per l’utilizzo sulla base di un periodo fisso di un (1) mese o dodici (12) mesi. Dopo la scadenza del periodo prestabilito, il diritto a utilizzare il prodotto digitale termina automaticamente senza bisogno di disdetta. Lei è naturalmente libero di ordinare nuovamente il prodotto digitale tramite lo shop, a condizione che questo sia ancora offerto. Se non espressamente concordato diversamente tra il riparatore e Miele, Miele concede al riparatore un diritto non esclusivo, revocabile e non trasferibile di utilizzare il prodotto digitale da parte del numero massimo di utenti nominati (Named Users) concretamente concordato e per la durata concordata, con riserva del corretto pagamento delle tariffe concordate per l’uso del prodotto digitale e della stretta osservanza di tutte le leggi applicabili, delle presenti condizioni e dell’accordo di licenza con l’utente finale (EULA), che è già a disposizione del riparatore nello shop prima di effettuare l’ordine.
Utilizzo dei servizi (a pagamento)
4.6 I servizi (a pagamento) sono generalmente offerti per l’uso sulla base di un periodo fisso di un (1) mese o dodici (12) mesi. Dopo la scadenza del periodo prestabilito, l’incarico per un servizio e di conseguenza anche il diritto a utilizzare il servizio terminano automaticamente senza bisogno di disdetta. Lei è naturalmente libero di ordinare nuovamente il servizio tramite lo shop, a condizione che questo sia ancora offerto. Se non diversamente concordato tra il riparatore e Miele, Miele concede al riparatore un diritto non esclusivo, revocabile e non trasferibile di utilizzare il servizio, vale a dire di utilizzare le informazioni per l’esecuzione di riparazioni e manutenzioni per riparatori professionisti, per il numero massimo di utenti nominati (Named Users) concretamente concordato e per la durata concordata, con riserva del corretto pagamento delle tariffe concordate per l’utilizzo del servizio e della stretta osservanza di tutte le leggi applicabili e delle presenti condizioni.
4.7 Lei accetta le seguenti restrizioni e garantisce che non assisterà né incoraggerà alcuna terza parte a violare le seguenti restrizioni.
- Lei non può distribuire, vendere, affittare, concedere in licenza, sublicenziare o rendere altrimenti disponibili i servizi a terzi senza il nostro previo consenso;
- Lei non può utilizzare i servizi con un numero di utenti (Named Users) superiore a quello espressamente consentito;
- Lei non può utilizzare i servizi per attività o scopi illegali. Inoltre, lei non può utilizzare i servizi in alcun modo che violi le presenti condizioni di licenza o qualsiasi legge applicabile, compresa, senza limitazione, la legge applicabile sulla protezione dei dati, o qualsiasi altro diritto di terze parti;
- Lei non può trasmettere virus o malware o impegnarsi in qualsiasi altra attività che possa compromettere i servizi o i prodotti di Miele o i sistemi e le infrastrutture di Miele;
- Lei non può tradurre, decompilare, decodificare o creare opere derivate dai servizi, ad eccezione di quanto espressamente consentito dai requisiti legali obbligatori o dalla “Vulnerability Disclosure Policy” di Miele.
5. Attivazione di prodotti digitali e servizi
Attiveremo i prodotti e i servizi digitali da lei ordinati immediatamente dopo l’accettazione della sua offerta e quindi dopo la conclusione di un contratto per i prodotti digitali e i servizi. Per i prodotti digitali, le forniremo un link di download per accedere al file di installazione del prodotto digitale.
6. Condizioni e tempi di consegna
6.1 La consegna viene effettuata dai nostri partner di spedizione esterni. Indichiamo i tempi di consegna esatti sulla pagina dell’ordine.
6.2 Spediremo i pezzi di ricambio dopo aver accettato il suo ordine. Quindi, il periodo di consegna inizia il primo giorno lavorativo dopo l’accettazione del suo ordine.
6.3 Consegniamo solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
6.4 Se siamo ostacolati nell’esecuzione dell’ordine da sciopero, serrata, cause di forza maggiore, perdita di collaboratori senza nostra colpa, ritardo imprevedibile da parte dei nostri fornitori, intervento delle autorità, azioni imprevedibili di terzi che non agiscono per nostro conto, condizioni tecniche che esulano dal nostro controllo e altri eventi imprevedibili di cui non siamo responsabili, i termini di consegna sono considerati prolungati per la durata dell’impedimento. Se la consegna viene ritardata di più di un mese, sia lei sia noi abbiamo il diritto di recedere dal contratto per quanto riguarda le merci interessate dall’interruzione della consegna.
6.5 Se, in casi eccezionali, un articolo non è disponibile a magazzino dopo l’acquisto, la informeremo e le daremo una data di consegna stimata o le suggeriremo la consegna di un prodotto comparabile. Se la data di consegna non la soddisfa o non desidera ricevere un prodotto comparabile, l’acquisto viene annullato e le rimborsiamo immediatamente i pagamenti già effettuati.
7. Prezzi, modalità e condizioni di pagamento
7.1 Nessuna tassa è richiesta per la registrazione e l’uso dello shop o per l’uso dei servizi gratuiti.
7.2 I prezzi e le tariffe indicati per i prodotti digitali e i servizi a pagamento sono pagamenti una tantum, a meno che i servizi non siano ripetuti.
7.3 Sono a sua disposizione le seguenti modalità di pagamento. Fattura.
7.4 Se sceglie il metodo di pagamento tramite fattura, riceverà una fattura corrispondente immediatamente dopo la conclusione del rispettivo contratto. Le fatture devono essere pagate entro trenta (30) giorni dal ricevimento della fattura.
7.5 Lei non è autorizzato a compensare i crediti con i nostri crediti, a meno che le sue contropretese siano state stabilite legalmente o siano incontestate. Ha inoltre il diritto di compensare i nostri crediti se fa valere difetti o delle contropretese dallo stesso rapporto contrattuale.
8. Tutela della privacy
8.1 Per l’elaborazione degli ordini, collaboriamo con diverse aziende che si occupano, per esempio, dell’elaborazione dei pagamenti e della logistica. Ci assicuriamo che anche i nostri partner rispettino le norme sulla protezione dei dati.
8.2 A seconda della modalità di pagamento selezionata, l’elaborazione del pagamento degli ordini può essere effettuata da un fornitore di servizi.
8.3 Per informazioni dettagliate sulla protezione dei dati, la preghiamo di consultare la nostra informativa sulla privacy.
9. Diritto di modifica
Miele si riserva il diritto di modificare e/o integrare i prodotti digitali e i servizi con effetto per il futuro, a condizione che ciò non sia irragionevole per il riparatore. Miele informerà tempestivamente il riparatore tramite e-mail o attraverso lo shop di tutte le modifiche che hanno un effetto significativo sui prodotti digitali e sui servizi.
10. Responsabilità
Miele è responsabile nei confronti del riparatore secondo le disposizioni di legge per i danni causati da dolo o negligenza grave. In caso di negligenza ordinaria, Miele è responsabile solo nella misura in cui Miele viola un obbligo contrattuale sostanziale, vale a dire un obbligo indispensabile per la corretta esecuzione delle presenti condizioni o di un contratto concluso in base alle presenti condizioni e sul quale le parti possono fare affidamento o sul quale le parti possono regolarmente fare affidamento – in questo caso, la responsabilità di Miele verso il cliente è limitata al danno normalmente prevedibile. Si esclude qualsiasi ulteriore richiesta di risarcimento danni o qualsivoglia responsabilità non espressamente assunta al di là di quanto precedentemente menzionato.
11. Disposizioni finali
11.1 Le presenti condizioni sono soggette al diritto svizzero. Le condizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci dell’11.4.1980 non sono applicabili. Foro competente esclusivo per eventuali controversie derivanti o relative al presente contratto è la sede di Miele SA, 8957 Spreitenbach, Svizzera.
11.2 Il riparatore non è autorizzato a trasferire o assegnare a terzi i diritti o gli obblighi derivanti dalle presenti condizioni senza il previo consenso di Miele.
11.3 In caso di inefficacia o invalidità di singole disposizioni, l’efficacia delle restanti condizioni rimane inalterata. Le clausole inefficaci o nulle vengono sostituite da quelle efficaci che più si avvicinano allo scopo economico della clausola inefficace o nulla.
Miele SA Svizzera accorda all'acquirente il diritto di garanzia sui nuovi apparecchi secondo le disposizioni sotto elencate, oltre ai diritti alle prestazioni di garanzia da parte del venditore senza limitarli.
- Durata e inizio della garanzia
- La garanzia è concessa per il seguente periodo di tempo:
- 24 mesi per gli apparecchi destinati all'uso privato e per gli apparecchi semi-professionali destinate all'uso in case plurime
- 12 mesi per gli apparecchi professionali
- La garanzia è concessa per il seguente periodo di tempo:
- Il periodo di garanzia ha inizio dalla data della fattura di acquisto dell'apparecchio.
Le prestazioni in garanzia e l’invio di parti di ricambio legati alla garanzia non comportano un prolungamento del periodo di garanzia.
- Premessa per il diritto alla garanzia
- L'apparecchio è stato acquistato da un rivenditore autorizzato o direttamente presso Miele SA Svizzera in un paese dell'UE, nel Regno Unito e nell'Irlanda del Nord, in Svizzera, nel Principato del Liechtenstein o in Norvegia ed è anche installato in uno di questi Paesi.
- Per godere del diritto alla garanzia in caso di difetto, contattare un servizio clienti autorizzato Miele o il Servizio di assistenza della fabbrica Miele per eliminare/riparare il difetto. Il servizio di assistenza tecnica Miele può essere contattato su miele.ch/servizio.
- Su richiesta del tecnico del servizio clienti, deve essere presentato il certificato di garanzia (scheda di garanzia compilata o prova di acquisto).
- Contenuto e ambito della garanzia
- I difetti dell'apparecchio saranno eliminati gratuitamente entro un periodo di tempo ragionevole dopo la notifica da parte dell'acquirente, mediante riparazione o sostituzione delle parti interessate. Le spese necessarie a questo scopo, quali spese di trasporto, pedaggi, costo della manodopera e dei pezzi di ricambio, saranno sostenute da Miele SA Svizzera. I componenti o gli apparecchi sostituiti diventeranno proprietà di Miele SA Svizzera.
- La garanzia non copre ulteriori richieste di risarcimento danni nei confronti di Miele SA Svizzera, a meno che il servizio clienti autorizzato incaricato da Miele SA Svizzera non agisca con dolo o grave negligenza.
- La fornitura di materiali di consumo e accessori non è inclusa nella prestazione.
- Limitazione della garanzia
La garanzia non copre difetti o guasti la cui causa è attribuibile a quanto segue:
- Collocazione o installazione errate, ad es. inosservanza delle norme di sicurezza vigenti o delle istruzioni scritte relative a utilizzo, installazione e montaggio.
- Uso non conforme alla destinazione d'uso, nonché operazioni o sollecitazioni improprie, ad esempio l'uso di detergenti/detersivi o prodotti chimici non adatti
- Un apparecchio acquistato in un Paese dell'UE, Gran Bretagna, Irlanda del Nord o Norvegia non può essere utilizzato o può essere utilizzato solo determinate restrizioni a causa di particolari specifiche tecniche
- Fattori esterni come ad es. danni da trasporto, danneggiamento da caduta o a causa di colpi, danni da agenti atmosferici o altri fenomeni naturali.
- Interventi di riparazione e modifiche non eseguite da un servizio di assistenza autorizzato e appositamente formato da Miele.
- Utilizzo di pezzi di ricambio Miele non originali nonché di accessori non autorizzati da Miele
- Vetri rotti e lampadine difettose
- Oscillazioni di tensione e corrente elettrica che superino o non raggiungano i limiti di tolleranza indicati dal produttore
- Inosservanza dei lavori di pulizia e manutenzione indicati nelle istruzioni d'uso.
- Usura naturale e dovuta all'utilizzo, come ad esempio la carica minore di accumulatori e componenti che, secondo le istruzioni d'uso, devono essere sostituiti regolarmente o in base all’utilizzo nel corso della vita utile del prodotto.
- Protezione dei dati
Nel corso della fornitura dei suoi servizi, Miele raccoglie ed elabora dati personali. Questi dati vengono utilizzati esclusivamente per l'adempimento del mandato nell'ambito dell'elaborazione della garanzia, tenendo conto delle disposizioni della legge sulla protezione dei dati.
Questi numeri di telefono sono validi solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein:
CH Servizio Miele: 0848 848 048
FL Servizio Miele: 0848 848 048 Indirizzo Internet: miele.ch/servizio
125 settimane di garanzia supplementare
Grazie per il vostro interesse nella garanzia supplementare gratuita di 125 settimane. La garanzia supplementare inizia subito dopo i due anni di garanzia Miele e la estende di altre 125 settimane. Si prega di tenere presente che la garanzia supplementare deve essere attivata tramite l’app Miele entro 30 giorni dall’acquisto dell’apparecchio. Nella confezione dell’apparecchio è presente un buono contenente le informazioni su come attivare la garanzia supplementare. Scansionate il codice QR e seguite le istruzioni. L’app Miele è disponibile per un dispositivo mobile (i requisiti minimi sono disponibili nell’App Store). Tutte le applicazioni intelligenti sono possibili con il sistema Miele@home.
Le seguenti condizioni contrattuali si applicano alla garanzia supplementare di 125 settimane, oltre ai diritti previsti dalla legge in caso di difetti e senza limitarli. L’esercizio di questi diritti previsti dalla legge è gratuito.
Grazie per aver attivato l’estensione di garanzia gratuita di 125 settimane! La garanzia aggiuntiva inizia subito dopo la garanzia Miele di 2 anni e la estende di altre 125 settimane.
Le seguenti condizioni contrattuali si applicano alla garanzia aggiuntiva di 125 settimane, in aggiunta e senza limitare i vostri diritti legali in caso di difetti. L'utilizzo di questi diritti legali è gratuito.
1. Durata e inizio delle prestazioni
1.1 A partire dall’acquisto dell’apparecchio, Miele Svizzera, Limmatstr. 4, 8957 Spreitenbach, concede una garanzia di due anni. Con l’estensione di garanzia di 125 settimane, Miele (VG/CH)] copre i costi di riparazione per altre 125 settimane subito dopo la scadenza del periodo di garanzia. Il periodo di validità è indicato nel certificato.
1.2 Il documento contrattuale verrà inviato per e-mail.
1.3 La riparazione dell’apparecchio e le prestazioni sostitutive non danno luogo ad alcun prolungamento della garanzia.
2. Requisiti
2.1 L’apparecchio è stato acquistato presso un rivenditore svizzero autorizzato o direttamente presso Miele Svizzera, in un Paese dell’UE, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord o in Norvegia.
2.2 La residenza e la posizione dell’apparecchio, al momento dell’acquisto del prolungamento della garanzia Miele, si trovano in territorio svizzero.
2.3 Il prolungamento è valido esclusivamente per un apparecchio Miele e non è trasferibile ad altri apparecchi.
2.4 In caso di passaggio di proprietà dell’apparecchio o di cambio di residenza, è necessario comunicarlo a Miele al fine di conservare la validità del prolungamento.
2.5 La garanzia supplementare di 125 settimane è gratuita per i modelli promozionali. Deve essere attivata tramite l’app Miele entro 30 giorni dall’acquisto dell’apparecchio. L’app Miele è un ulteriore servizio digitale di Miele & Cie. KG.
2.6 Le prestazioni nell’ambito del prolungamento sono disponibili esclusivamente all’interno dell’UE, in Svizzera, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e in Norvegia.
2.7 Su richiesta del tecnico del servizio assistenza è necessario presentare la fattura di acquisto nonché il prolungamento.
2.8 I servizi previsti dalla garanzia supplementare possono essere eseguiti solo dal tecnico di servizio Miele o da un partner dell’assistenza autorizzato. L’assistenza Miele può essere contattata a questo link: https://www.miele.ch/it/c/assistenza-10.htm.
2.9 La registrazione e quindi la conclusione del prolungamento della garanzia deve avvenire entro i due anni di garanzia dell'apparecchio.
2.10 Se il cliente non ha diritto a un diritto nell'ambito dell'estensione della garanzia, i costi per le riparazioni e gli altri servizi resi (ad es. ispezione dell'apparecchio) saranno fatturati secondo le tariffe in vigore.
3. Contenuto ed estensione
3.1 Eventuali difetti all’apparecchio verranno rimossi, entro un termine appropriato e a titolo gratuito, tramite riparazione o sostituzione dei relativi componenti. Le spese necessarie a questo scopo, quali spese di trasporto, pedaggi, costo della manodopera e dei pezzi di ricambio, saranno sostenute da Miele (VG CH). I componenti o gli apparecchi sostituiti diventeranno proprietà di Miele Svizzera.
3.2 Qualora la riparazione si riveli economicamente sfavorevole o impossibile, Miele Svizzera, invece di riparare l’apparecchio, si riserva il diritto di risarcire l’acquirente del valore temporale corrispondente all’apparecchio oppure di cedere all’acquirente un apparecchio dello stesso valore. In caso di rimborso del valore temporale dell’apparecchio, il presente prolungamento perde la propria validità. In caso di sostituzione dell’apparecchio, la durata residua del certificato sarà trasferita all’apparecchio di sostituzione.
3.3 Il prolungamento della garanzia non comprende ulteriori richieste di risarcimento danni nei confronti di Miele (VG CH), a meno che l'agente di servizio autorizzato incaricato da Miele (VG CH) non agisca intenzionalmente o con grave negligenza.
3.4 La fornitura di strumenti aziendali, materiali di consumo e accessori non è inclusa nella prestazione.
4. Limitazioni
Il prolungamento della garanzia Miele non copre difetti o malfunzionamenti da ricondurre originariamente a:
4.1 Collocazione o installazione errate, ad es. inosservanza delle norme di sicurezza vigenti o delle istruzioni scritte relative a utilizzo, installazione e montaggio.
4.2 Riparazioni di danni derivanti da colpa propria o incuranza, errori di utilizzo o manutenzione non conforme, come ad es. nel caso di filtri intasati, corpi estranei, ecc.
4.3 Specifiche differenti di un apparecchio acquistato in un Paese appartenente all’UE, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord o in Norvegia, che non siano utilizzabili o che siano utilizzabili solo con limitazioni.
4.4 Interventi di riparazione e modifiche non eseguite dal servizio assistenza Miele autorizzato e appositamente formato.
4.5 Utilizzo di pezzi di ricambio Miele non originali nonché di accessori non autorizzati da Miele. f) Rottura del vetro o lampadine difettose.
4.6 Danni a componenti soggetti a usura, come ad es. accumulatori e/o batterie e lampade difettose.
4.7 Oscillazioni di tensione e corrente elettrica che superino o non raggiungano i limiti di tolleranza indicati dal produttore.
4.8 Inosservanza dei lavori di pulizia e manutenzione indicati nelle istruzioni d’uso.
4.9 Usura naturale e dovuta all’utilizzo, come ad esempio la carica minore di accumulatori e componenti che, in base alle istruzioni d’uso, devono essere sostituiti regolarmente nel corso della vita utile del prodotto.
4.10 Fattori esterni come ad es. danni da trasporto, danneggiamento da caduta o a causa di colpi, danni da agenti atmosferici o altri fenomeni naturali.
5. Prestazioni escluse
Le seguenti prestazioni non sono incluse nel prolungamento della garanzia Miele:
5.1 Decalcificazione di macchine, rimozione di guasti da trabocchi di schiuma in seguito a sovradosaggio.
5.2 Danni alle condutture di acqua e scarico all’esterno della macchina, nonché a impianti elettrici.
5.3 Riparazioni eseguite in seguito a fattori esterni, come ad es. fulmini, danni da acqua, gelo o trasporto, interruzione della corrente elettrica, ecc.
5.4 Lavori generali di rimodernamento e controlli periodici
5.5 Dimostrazioni e istruzioni a nuovi locatari
5.6 Ricorso non necessario all’intervento tecnico ai sensi delle avvertenze elencate.
6. Riservatezza dei dati
Nel corso della fornitura dei suoi servizi, Miele raccoglie ed elabora dati personali. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati si trovano nella dichiarazione sulla protezione dei dati all'indirizzo (https://www.miele.ch/it/c/tutela-della-privacy-14.htm)
7. Diritto di revoca
È consentito revocare la dichiarazione contrattuale entro due settimane senza indicazione delle ragioni e per iscritto (ad es. tramite lettera, fax, e-mail). Il termine inizia a partire dal ricevimento della presente avvertenza relativa al diritto di revoca. Per garantire il termine di revoca è sufficiente inviarla entro la scadenza prevista. La revoca va inviata a: Miele AG, Limmatstrasse 4, 8957 Spreitenbach (info@miele.ch)
8. Foro competente
Il foro competente esclusivo è quello di 5400 Baden.
01/2024
Condizioni di partecipazione e di utilizzo del Miele Club
Condizioni generali per l’utilizzo del Miele Club
1. Ambito di applicazione e finalità del Miele Club
Le presenti condizioni di partecipazione e utilizzo del Miele Club si applicano tra la rispettiva società di distribuzione Miele contraente e il socio del rispettivo Miele Club nazionale. Il gestore, partner contrattuale e responsabile della protezione dei dati del Miele Club per Miele Svizzera è Miele AG.
Il Miele Club è un programma di fidelizzazione clienti che comporta un interesse particolare da parte del socio per il costruttore Miele e per i suoi prodotti e servizi, oltre a creare un legame speciale tra il socio e il partner contrattuale Miele. Partecipando al programma di fidelizzazione clienti Miele Club, i soci ricevono sconti e vantaggi speciali.
2. Trattamento dei dati personali, comunicazione del Club
Il trattamento specifico dei dati personali dei soci del Club è descritto in dettaglio nell’Informativa sulla privacy (https://www.miele.ch/it/c/tutela-della-privacy-14.htm) del Miele Club.
Il contratto include come parte integrante una comunicazione personalizzata del Miele Club (si veda anche il punto 3.4).
Miele si avvale dell’analisi della cronologia degli acquisti, dei clic nelle comunicazioni digitali, del successivo comportamento degli utenti sui siti web Miele e di un modello di valutazione del cliente basato sul comportamento degli utenti. I dettagli sulla comunicazione personalizzata del Club sono riportati nell’Informativa sulla privacy del Miele Club (https://www.miele.ch/it/c/tutela-della-privacy-14.htm). Ciò consente a Miele di rafforzare la fidelizzazione dei clienti e di offrire maggiori vantaggi ai singoli soci del Club, allineando al contempo il proprio assortimento alle esigenze della clientela.
3. Partecipazione al programma
3.1 Partecipanti autorizzati
Possono partecipare solo le persone fisiche che hanno compiuto 18 anni e che risiedono in un Paese per il quale viene offerto il Miele Club.
Il cliente è tenuto (i) a fornire informazioni corrette e veritiere su di sé al momento della registrazione sul sito web di Miele (www.miele.ch/club) e, (ii) in caso di modifiche corrispondenti, a correggere immediatamente le informazioni nell’account del cliente nella misura in cui ciò sia assolutamente necessario per l’esecuzione del contratto Miele Club. Le informazioni obbligatorie richieste sono contrassegnate come tali nella pagina di registrazione dell’account o nell’account del cliente.
Il luogo di residenza è considerato l’effettivo domicilio (residenza principale: ad es. abitazione principale) del partecipante. Le informazioni sulla persona e sul luogo di residenza devono essere fornite in modo corretto e veritiero, esibendone la prova a uno degli operatori su richiesta.
3.2 Inizio della partecipazione
La partecipazione al Miele Club inizia con l’iscrizione e l’accettazione da parte del cliente delle presenti Condizioni di partecipazione e di utilizzo e con il consenso all’Informativa sulla privacy del Miele Club. Il prerequisito per la partecipazione è l’esistenza di un account per lo shop Miele.
Se il richiedente dispone già di un account presso Miele ed è socio del Miele Club, non è consentita una nuova richiesta di apertura di un altro account personale con lo stesso indirizzo e-mail, vale a dire che è possibile aprire e mantenere un solo account per persona fisica e indirizzo e-mail.
Gli apparecchi possono essere registrati solo nel Paese in cui sono stati acquistati. I clienti con residenze e nuclei familiari diversi possono suddividere le registrazioni degli apparecchi tra diversi account per lo shop. Se un cliente ha più adesioni in un Paese, Miele si riserva il diritto di eliminare i duplicati. In questo caso, tutte le informazioni disponibili nei diversi account vengono riunite in un’unica adesione.
3.3 Status del Miele Club
Lo status di socio del Club è determinato dalla quantità di numeri di serie di apparecchi validi registrati nell’account online del socio. La registrazione di apparecchi può essere effettuata inserendo manualmente il numero di serie nell’account online o automaticamente collegando gli apparecchi smart con l’app Miele. Inoltre, il socio può richiedere a un tecnico Miele di registrare un apparecchio in occasione di un intervento del servizio assistenza.
Si applicano i seguenti livelli di status:
- • Socio del Club: iscrizione al Club senza registrazioni di apparecchi
- • Socio Oro: iscrizione al Club e fino a 4 apparecchi registrati
- • Socio Platino: iscrizione al Club e almeno 5 apparecchi registrati
Una volta raggiunto il numero richiesto di apparecchi registrati, il cambio di status avverrà immediatamente, al più tardi il giorno successivo.
Ogni status offre diversi vantaggi. Informazioni più dettagliate sui criteri di qualificazione e sui vantaggi associati sono riportate nei mezzi di comunicazione del Miele Club alla pagina www.miele.ch/club.
Lo status di socio del Club e le registrazioni degli apparecchi non possono essere trasferiti ad altri soggetti/soci (ad es. all’interno di un nucleo familiare).
Solo gli apparecchi utilizzati in casa sono idonei per lo status.
Lo status può essere visualizzato nell’account online personale del cliente o richiesto direttamente ai tecnici Miele, al MEC, ecc.
Il numero di serie di un apparecchio può essere abbinato a un solo account del Club alla volta.
3.4 Vantaggi e servizi
In qualità di socio del Club, riceverete notizie sui vantaggi speciali del Miele Club di cui potrete beneficiare a seconda del vostro status (i dettagli sono disponibili su miele.ch/club).
Inoltre riceverete
- • Regalo di benvenuto: come ringraziamento per la registrazione, il socio riceve un regalo di benvenuto.
- • Premio per lo status: riceverete un premio (ad es. sotto forma di buono acquisto) per aver raggiunto uno status più elevato. Inoltre, si applicano i benefici associati al nuovo status.
- • Sorpresa di compleanno: il socio riceverà una piccola sorpresa il giorno del suo compleanno se Miele è a conoscenza della sua data di nascita. Di solito si tratta di un buono acquisto.
- • Informazioni regolari su Miele e sui prodotti Miele, ad es. sull’uso e sulla cura del prodotto o sulle novità da Miele.
- • Sconti promozionali speciali del Miele Club
- • Inviti a eventi e sondaggi tra i clienti
Gli sconti promozionali, i regali di benvenuto, gli sconti per lo status e i buoni di compleanno possono essere riscossi solo nello shop online, nello shop in-app di Miele o nei Miele Experience Center (MEC).
Di norma, le comunicazioni con il Club vengono effettuate in formato digitale via e-mail, SMS, tramite le app Miele, ma possono anche essere inviate per posta.
I vantaggi e le offerte del Miele Club comunicati non sono trasferibili ad altre persone o ad altri account.
Lo status di socio del Club acquisito e i relativi vantaggi possono essere riscattati solo nel Paese in cui il cliente è registrato.
3.5 Revoca dell’adesione al Miele Club
Il cliente può revocare l’adesione al Miele Club in qualsiasi momento, deselezionandola nei dati personali dell’account online o tramite il Contact Center di Miele, per e-mail o per lettera postale alla società Miele di cui sopra.
Miele può revocare l’adesione del socio in qualsiasi momento, senza indicarne i motivi, con un preavviso di tre mesi. Il diritto alla rescissione immediata per giusta causa rimane inalterato. Qualsiasi comunicazione di rescissione deve essere inviata per iscritto o via e-mail.
4. Modifiche alle Condizioni di partecipazione e di utilizzo
Miele si riserva il diritto di modificare le Condizioni di partecipazione e di utilizzo nella misura in cui ciò sia ragionevole per i clienti e i soci del Club. Ciò vale in particolare se e nella misura in cui le disposizioni di legge richiedono modifiche o se ciò è necessario nell’interesse di un trattamento più semplice o più sicuro (in particolare per la prevenzione di abusi).
Miele comunicherà ai clienti e ai soci del Club eventuali modifiche alle Condizioni di partecipazione e di utilizzo per iscritto o in forma di testo all’ultimo indirizzo postale conosciuto o per e-mail. Le modifiche si considerano approvate se il cliente non cancella o elimina l’account cliente per iscritto o via e-mail entro due settimane dalla ricezione della notifica.
5. Contatto
In caso di domande rivolgersi al nostro Contact Center:
Miele AG
Limmatstrasse 4
8957 Spreitenbach
Tel: +41 56 417 20 00
E-mail: info@miele.ch
Aggiornamento: luglio 2023
TESTATE PER UNA DURATA DI 20 ANNI
Durante la fase di sviluppo delle serie di prodotti indicate di seguito, Miele ha effettuato test di durata nella misura descritta di volta in volta, che simulano un’utilizzo medio di oltre 20 anni di una famiglia media.
Ciò non costituisce una garanzia di durata dei prodotti finali per oltre 20 anni e non esclude l’eventuale necessità di riparazioni o assistenza.
A questo proposito, valgono le disposizioni di garanzia previste per legge ed eventualmente le disposizioni supplementari delle condizioni generali di vendita di Miele per il rispettivo prodotto.
LAVATRICI
Durante la fase di sviluppo della serie di lavatrici a carica frontale W1/WD1, Miele ha sottoposto i vari modelli e i componenti principali a severi test di durata. L’obiettivo dei test effettuati da Miele è simulare l’utilizzo medio per un periodo di 20 anni.
Le condizioni dei test di durata vengono elaborate sulla base delle abitudini medie dei consumatori, raccolte tramite studi e sondaggi.
Miele considera per il test 5'000 cicli di lavaggio totali con programmi diversi, il che corrisponde a 5 lavaggi a settimana per 50 settimane all’anno in un periodo di 20 anni.
I requisiti così elaborati sono stati tradotti nelle condizioni di test. Oltre alle condizioni di test esatte, i requisiti specificano anche il numero di campioni da testare per ottenere risultati statisticamente affidabili.
I test che Miele ha effettuato in questo modo durante la fase di sviluppo dei prodotti vengono eseguiti e monitorati internamente dai nostri collaboratori. I risultati ottenuti vengono poi registrati e valutati.
Approviamo la serie di lavatrici solo quando i risultati dei test soddisfano i criteri specificati per l’affidabilità dei componenti principali della serie.
I test “20 anni di durata” eseguiti da Miele si basano su un concetto globale che è stato implementato mediante istruzioni per l’uso, istruzioni per le prove di laboratorio e norme di fabbrica supplementari.
Questo concetto è stato valutato come parte integrante di uno studio di stabilità operativa risultando completo; il concetto cioè corrisponde allo stato dell’arte e questo approccio permette di testare le lavatrici per una vita utile di 20 anni in base a un uso medio di una famiglia di medie dimensioni (Fraunhofer Institut, Expertise, rapporto LBF N. 307049-ExW).
Questo non costituisce un’assicurazione o una garanzia di durata delle nostre lavatrici per oltre 20 anni. I test effettuati durante la fase di sviluppo non escludono, in casi individuali, un guasto o la possibile necessità di riparazioni o assistenza per quanto riguarda i prodotti commercializzati.
A questo proposito, valgono le disposizioni di garanzia previste per legge ed eventualmente le disposizioni supplementari delle condizioni generali di vendita di Miele per il rispettivo prodotto.
ASCIUGATRICI
Durante la fase di sviluppo della serie di asciugatrici T1, Miele ha sottoposto i vari modelli e i componenti principali a severi test di durata. L’obiettivo dei test effettuati da Miele è simulare l’utilizzo medio per un periodo di 20 anni.
Le condizioni dei test di durata vengono elaborate sulla base delle abitudini medie dei consumatori, raccolte tramite studi e sondaggi. Miele considera per il test 5'000 cicli di asciugatura totali con programmi diversi, il che corrisponde a 5 asciugature a settimana per 50 settimane all’anno in un periodo di 20 anni. I requisiti così elaborati sono stati tradotti nelle condizioni di test. Oltre alle condizioni di test esatte, i requisiti specificano anche il numero di campioni da testare per ottenere risultati statisticamente affidabili.
I test che Miele ha effettuato in questo modo durante la fase di sviluppo dei prodotti vengono eseguiti e monitorati internamente dai nostri collaboratori. I risultati ottenuti vengono poi registrati e valutati. Approviamo la serie di asciugatrici solo quando i risultati dei test soddisfano i criteri specificati per l’affidabilità dei componenti principali della serie.
I test “20 anni di durata” eseguiti da Miele si basano su un concetto globale che è stato implementato mediante istruzioni per l’uso, istruzioni per le prove di laboratorio e norme di fabbrica supplementari. Questo concetto è stato valutato come parte integrante di uno studio di stabilità operativa risultando completo; il concetto cioè corrisponde allo stato dell’arte e questo approccio permette di testare le asciugatrici per una vita utile di 20 anni in base a un uso medio di una famiglia di medie dimensioni (Fraunhofer Institut, Expertise, rapporto LBF N. 308005).
Questo non costituisce un’assicurazione o una garanzia di durata delle nostre asciugatrici per oltre 20 anni. I test effettuati durante la fase di sviluppo non escludono, in casi individuali, un guasto o la possibile necessità di riparazioni o assistenza per quanto riguarda i prodotti commercializzati. A questo proposito, valgono le disposizioni di garanzia previste per legge ed eventualmente le disposizioni supplementari delle condizioni generali di vendita di Miele per il rispettivo prodotto.
Durante la fase di sviluppo della serie di asciugatrici T1, Miele ha sottoposto i vari modelli e i componenti principali a severi test di durata. L’obiettivo dei test effettuati da Miele è simulare l’utilizzo medio per un periodo di 20 anni.
Le condizioni dei test di durata vengono elaborate sulla base delle abitudini medie dei consumatori, raccolte tramite studi e sondaggi. Miele considera per il test 5'000 cicli di asciugatura totali con programmi diversi, il che corrisponde a 5 asciugature a settimana per 50 settimane all’anno in un periodo di 20 anni. I requisiti così elaborati sono stati tradotti nelle condizioni di test. Oltre alle condizioni di test esatte, i requisiti specificano anche il numero di campioni da testare per ottenere risultati statisticamente affidabili.
I test che Miele ha effettuato in questo modo durante la fase di sviluppo dei prodotti vengono eseguiti e monitorati internamente dai nostri collaboratori. I risultati ottenuti vengono poi registrati e valutati. Approviamo la serie di asciugatrici solo quando i risultati dei test soddisfano i criteri specificati per l’affidabilità dei componenti principali della serie.
I test “20 anni di durata” eseguiti da Miele si basano su un concetto globale che è stato implementato mediante istruzioni per l’uso, istruzioni per le prove di laboratorio e norme di fabbrica supplementari. Questo concetto è stato valutato come parte integrante di uno studio di stabilità operativa risultando completo; il concetto cioè corrisponde allo stato dell’arte e questo approccio permette di testare le asciugatrici per una vita utile di 20 anni in base a un uso medio di una famiglia di medie dimensioni (Fraunhofer Institut, Expertise, rapporto LBF N. 308005).
Questo non costituisce un’assicurazione o una garanzia di durata delle nostre asciugatrici per oltre 20 anni. I test effettuati durante la fase di sviluppo non escludono, in casi individuali, un guasto o la possibile necessità di riparazioni o assistenza per quanto riguarda i prodotti commercializzati. A questo proposito, valgono le disposizioni di garanzia previste per legge ed eventualmente le disposizioni supplementari delle condizioni generali di vendita di Miele per il rispettivo prodotto.
LAVASCIUGA
Durante la fase di sviluppo della serie di lavasciuga WT1, Miele ha sottoposto i vari modelli e i componenti principali a severi test di durata. L’obiettivo dei test effettuati da Miele è simulare l’utilizzo medio per un periodo di 20 anni.
Le condizioni dei test di durata vengono elaborate sulla base delle abitudini medie dei consumatori, raccolte tramite studi e sondaggi. Miele considera per il test 5'000 cicli di lavaggio e 4'000 cicli di asciugatura totali con programmi diversi, il che corrisponde a 5 lavaggi e a 4 asciugature a settimana per 50 settimane all’anno in un periodo di 20 anni. I requisiti così elaborati sono stati tradotti nelle condizioni di test. Oltre alle condizioni di test esatte, i requisiti specificano anche il numero di campioni da testare per ottenere risultati statisticamente affidabili.
I test che Miele ha effettuato in questo modo durante la fase di sviluppo dei prodotti vengono eseguiti e monitorati internamente dai nostri collaboratori. I risultati ottenuti vengono poi registrati e valutati. Approviamo la serie di lavasciuga solo quando i risultati dei test soddisfano i criteri specificati per l’affidabilità dei componenti principali della serie.
I test “20 anni di durata” eseguiti da Miele si basano su un concetto globale che è stato implementato mediante istruzioni per l’uso, istruzioni per le prove di laboratorio e norme di fabbrica supplementari. Questo concetto è stato valutato come parte integrante di uno studio di stabilità operativa risultando completo; il concetto cioè corrisponde allo stato dell’arte e questo approccio permette di testare le lavasciuga per una vita utile di 20 anni in base a un uso medio di una famiglia di medie dimensioni (Fraunhofer Institut, Expertise, rapporto LBF N. 308005).
Questo non costituisce un’assicurazione o una garanzia di durata delle nostre lavasciuga per oltre 20 anni. I test effettuati durante la fase di sviluppo non escludono, in casi individuali, un guasto o la possibile necessità di riparazioni o assistenza per quanto riguarda i prodotti commercializzati. A questo proposito, valgono le disposizioni di garanzia previste per legge ed eventualmente le disposizioni supplementari delle condizioni generali di vendita di Miele per il rispettivo prodotto.
LAVASTOVIGLIE
Durante la fase di sviluppo delle serie di lavastoviglie G 5000 e G 7000, Miele ha sottoposto i vari modelli e i componenti principali a severi test di durata. L’obiettivo dei test effettuati da Miele è simulare l’utilizzo medio per un periodo di 20 anni.
Le condizioni dei test di durata vengono elaborate sulla base delle abitudini medie dei consumatori, raccolte tramite studi e sondaggi. Miele considera per il test 5'600 cicli di lavaggio totali con programmi diversi, il che corrisponde a 280 lavaggi all’anno in un periodo di 20 anni. I requisiti così elaborati sono stati tradotti nelle condizioni di test. Oltre alle condizioni di test esatte, i requisiti specificano anche il numero di campioni da testare per ottenere risultati statisticamente affidabili.
I test che Miele ha effettuato in questo modo durante la fase di sviluppo dei prodotti vengono eseguiti e monitorati internamente dai nostri collaboratori. I risultati ottenuti vengono poi registrati e valutati. Approviamo la serie di lavastoviglie solo quando i risultati dei test soddisfano i criteri specificati per l’affidabilità dei componenti principali della serie.
I test “20 anni di durata” eseguiti da Miele si basano su un concetto globale che è stato implementato mediante istruzioni per l’uso, istruzioni per le prove di laboratorio e norme di fabbrica supplementari. Questo concetto è stato valutato come parte integrante di uno studio di stabilità operativa risultando completo; il concetto cioè corrisponde allo stato dell’arte e questo approccio permette di testare le lavastoviglie per una vita utile di 20 anni in base a un uso medio di una famiglia di medie dimensioni (Fraunhofer Institut, Expertise, rapporto LBF N. 308595 – ExG).
Questo non costituisce un’assicurazione o una garanzia di durata delle nostre lavastoviglie per oltre 20 anni. I test effettuati durante la fase di sviluppo non escludono, in casi individuali, un guasto o la possibile necessità di riparazioni o assistenza per quanto riguarda i prodotti commercializzati. A questo proposito, valgono le disposizioni di garanzia previste per legge ed eventualmente le disposizioni supplementari delle condizioni generali di vendita di Miele per il rispettivo prodotto.
FORNI
Durante la fase di sviluppo della serie di forni H7000, Miele ha sottoposto i componenti principali dei forni e i forni combinati con microonde a severi test di durata. L’obiettivo dei test effettuati da Miele è simulare l’utilizzo medio delle funzioni principali per un periodo di 20 anni.
Le condizioni dei test di durata vengono elaborate sulla base delle abitudini medie dei consumatori, raccolte tramite studi e sondaggi. Miele considera per il test un utilizzo dei forni per un totale di 2'160 ore, mentre dei forni combinati con le microonde per un totale di 3'160 ore in diverse modalità, il che corrisponde a un utilizzo del forno per 108 ore all’anno e del forno con la funzione delle microonde per 158 ore all’anno in un periodo di 20 anni. Inoltre, viene presa in considerazione una pulizia del prodotto (pirolisi) di 3 volte in media. I requisiti così elaborati sono stati tradotti nelle condizioni di test. Oltre alle condizioni di test esatte, i requisiti specificano anche il numero di campioni da testare per ottenere risultati statisticamente affidabili.
I test che Miele ha effettuato in questo modo durante la fase di sviluppo dei prodotti vengono eseguiti e monitorati internamente dai nostri collaboratori. I risultati ottenuti vengono poi registrati e valutati. Approviamo la serie di forni solo quando i risultati dei test soddisfano i criteri specificati per l’affidabilità dei componenti principali. I componenti principali sono in questo caso componenti principali della serie di forni, indispensabili per le funzioni di base della cottura al forno e dell’uso delle microonde.
I test “20 anni di durata” eseguiti da Miele si basano su un concetto globale che è stato implementato mediante istruzioni per l’uso, istruzioni per le prove di laboratorio e norme di fabbrica supplementari. Questo concetto è stato valutato come parte integrante di uno studio di stabilità operativa risultando completo; il concetto cioè corrisponde allo stato dell’arte e questo approccio permette di testare il periodo d’impiego delle funzioni di base dei forni per 20 anni in base a un uso medio di una famiglia di medie dimensioni (Fraunhofer Institut, Expertise, rapporto LBF N. 308005-ExÖ).
Ciò non costituisce una garanzia di durata dei nostri forni o forni combinati con microonde per oltre 20 anni e non esclude l’eventuale necessità di riparazioni o assistenza. A questo proposito, valgono le disposizioni di garanzia previste per legge ed eventualmente le disposizioni supplementari delle condizioni generali di vendita di Miele per il rispettivo prodotto.
FORNI A VAPORE
Durante la fase di sviluppo della serie DG7000 (forni a vapore), inclusi i prodotti DGC7000 (“Forno a vapore combinato” – Forno a vapore con modalità tradizionale) e DGM7000 (forno a vapore con microonde) Miele ha sottoposto i componenti principali a severi test di durata. L’obiettivo dei test effettuati da Miele è simulare l’utilizzo medio delle funzioni principali per un periodo di 20 anni.
Le condizioni dei test di durata vengono elaborate sulla base delle abitudini medie dei consumatori, raccolte tramite studi e sondaggi. Miele considera per il test un utilizzo dei forni a vapore (DG) per un totale di 2'500 ore, dei forni combinati (DGC) per un totale di 4'700 ore e dei forni a vapore con microonde (DGM) per un totale di 3'500 ore in diverse modalità, il che simula un utilizzo del forno a vapore (DG) per 125 ore all’anno, del forno a vapore combinato (DGC) per 235 ore all’anno e del forno a vapore con microonde per 175 ore all’anno in un periodo di 20 anni. I requisiti così elaborati sono stati tradotti nelle condizioni di test. Oltre alle condizioni di test esatte, i requisiti specificano anche il numero di campioni da testare per ottenere risultati statisticamente affidabili.
I test che Miele ha effettuato in questo modo durante la fase di sviluppo dei prodotti vengono eseguiti e monitorati internamente dai nostri collaboratori. I risultati ottenuti vengono poi registrati e valutati. Approviamo la serie solo quando i risultati dei test soddisfano i criteri specificati per l’affidabilità dei componenti principali. I componenti principali sono in questo caso componenti principali della serie di forni a vapore, indispensabili per le funzioni di base della cottura a vapore, della cottura in forno tradizionale e dell’uso delle microonde.
I test “20 anni di durata” eseguiti da Miele si basano su un concetto globale che è stato implementato mediante istruzioni per l’uso, istruzioni per le prove di laboratorio e norme di fabbrica supplementari. Questo concetto è stato valutato come parte integrante di uno studio di stabilità operativa risultando completo; il concetto cioè corrisponde allo stato dell’arte e questo approccio permette di testare il periodo d’impiego delle funzioni di base dei forni a vapore della suddetta serie per 20 anni in base a un uso medio di una famiglia di medie dimensioni (Fraunhofer Institut, Expertise, rapporto LBF N. 308234).
Ciò non costituisce una garanzia di durata dei nostri forni a vapore per oltre 20 anni e non esclude l’eventuale necessità di riparazioni o assistenza. A questo proposito, valgono le disposizioni di garanzia previste per legge ed eventualmente le disposizioni supplementari delle condizioni generali di vendita di Miele per il rispettivo prodotto.
FORNI A MICROONDE
Durante la fase di sviluppo della serie di forni a microonde M7000, Miele ha sottoposto i componenti principali dei forni a microonde a severi test di durata. L’obiettivo dei test effettuati da Miele è simulare l’utilizzo medio delle funzioni principali per un periodo di 20 anni.
Le condizioni dei test di durata vengono elaborate sulla base delle abitudini medie dei consumatori, raccolte tramite studi e sondaggi. Miele considera per il test un utilizzo dei forni a microonde per un totale di 1'000 ore in diverse modalità, il che corrisponde a un utilizzo del forno a microonde per 50 ore all’anno in un periodo di 20 anni. I requisiti così elaborati sono stati tradotti nelle condizioni di test. Oltre alle condizioni di test esatte, i requisiti specificano anche il numero di campioni da testare per ottenere risultati statisticamente affidabili.
I test che Miele ha effettuato in questo modo durante la fase di sviluppo dei prodotti vengono eseguiti e monitorati internamente dai nostri collaboratori. I risultati ottenuti vengono poi registrati e valutati. Approviamo la serie di forni a microonde solo quando i risultati dei test soddisfano i criteri specificati per l’affidabilità dei componenti principali. I componenti principali sono in questo caso componenti principali della serie di forni a microonde, indispensabili per le funzioni di base dell’uso delle microonde.
I test “20 anni di durata” eseguiti da Miele si basano su un concetto globale che è stato implementato mediante istruzioni per l’uso, istruzioni per le prove di laboratorio e norme di fabbrica supplementari. Questo concetto è stato valutato come parte integrante di uno studio di stabilità operativa risultando completo; il concetto cioè corrisponde allo stato dell’arte e questo approccio permette di testare il periodo d’impiego delle funzioni di base dei forni a microonde per 20 anni in base a un uso medio di una famiglia di medie dimensioni (Fraunhofer Institut, Expertise, rapporto LBF N. 308005).
Ciò non costituisce una garanzia di durata dei nostri forni a microonde per oltre 20 anni e non esclude l’eventuale necessità di riparazioni o assistenza. A questo proposito, valgono le disposizioni di garanzia previste per legge ed eventualmente le disposizioni supplementari delle condizioni generali di vendita di Miele per il rispettivo prodotto.
CASSETTI SOTTOVUOTO
Durante la fase di sviluppo della serie EVS7000 (cassetti sottovuoto), Miele ha sottoposto i componenti principali a severi test di durata. L’obiettivo dei test effettuati da Miele è simulare l’utilizzo medio delle funzioni principali per un periodo di 20 anni.
Le condizioni dei test di durata vengono elaborate sulla base delle abitudini medie dei consumatori, raccolte tramite studi e sondaggi. Miele considera per il test un utilizzo dei cassetti sottovuoto per un totale di 120 ore (= 7'000 cicli di sottovuoto incl. sigillatura) in diverse modalità, il che simula un utilizzo dei cassetti sottovuoto per 350 cicli di sottovuoto per 1 minuto all’anno in un periodo di 20 anni. I requisiti così elaborati sono stati tradotti nelle condizioni di test. Oltre alle condizioni di test esatte, i requisiti specificano anche il numero di campioni da testare per ottenere risultati statisticamente affidabili.
I test che Miele ha effettuato in questo modo durante la fase di sviluppo dei prodotti vengono eseguiti e monitorati internamente dai nostri collaboratori. I risultati ottenuti vengono poi registrati e valutati. Approviamo la serie solo quando i risultati dei test soddisfano i criteri specificati per l’affidabilità dei componenti principali. I componenti principali sono in questo caso componenti principali dei cassetti sottovuoto, indispensabili per le funzioni di base del prodotto.
I test “20 anni di durata” eseguiti da Miele si basano su un concetto globale che è stato implementato mediante istruzioni per l’uso, istruzioni per le prove di laboratorio e norme di fabbrica supplementari. Questo concetto è stato valutato come parte integrante di uno studio di stabilità operativa risultando completo; il concetto cioè corrisponde allo stato dell’arte e questo approccio permette di testare il periodo d’impiego delle funzioni di base dei cassetti sottovuoto della suddetta serie per 20 anni in base a un uso medio di una famiglia di medie dimensioni (Fraunhofer Institut, Expertise, rapporto LBF N. 308234).
Ciò non costituisce una garanzia di durata dei nostri cassetti sottovuoto e non esclude l’eventuale necessità di riparazioni o assistenza. A questo proposito, valgono le disposizioni di garanzia previste per legge ed eventualmente le disposizioni supplementari delle condizioni generali di vendita di Miele per il rispettivo prodotto.
CASSETTI GOURMET
Durante la fase di sviluppo della serie di cassetti Gourmet ESW7000, Miele ha sottoposto i componenti principali a severi test di durata. L’obiettivo dei test effettuati da Miele è simulare l’utilizzo medio per un periodo di 20 anni.
Le condizioni dei test di durata vengono elaborate sulla base delle abitudini medie dei consumatori, raccolte tramite studi e sondaggi. Miele considera per il test 7'500 ore di utilizzo con programmi diversi, il che corrisponde a 450 minuti a settimana per 50 settimane all’anno (= 375 h) in un periodo di 20 anni. I requisiti così elaborati sono stati tradotti nelle condizioni di test. Oltre alle condizioni di test esatte, i requisiti specificano anche il numero di campioni da testare per ottenere risultati statisticamente affidabili.
I test che Miele ha effettuato in questo modo durante la fase di sviluppo dei prodotti vengono eseguiti e monitorati internamente dai nostri collaboratori. I risultati ottenuti vengono poi registrati e valutati. Approviamo la serie di cassetti Gourmet solo quando i risultati dei test soddisfano i criteri specificati per l’affidabilità dei componenti principali.
I test “20 anni di durata” eseguiti da Miele si basano su un concetto globale che è stato implementato mediante istruzioni per l’uso, istruzioni per le prove di laboratorio e norme di fabbrica supplementari. Questo concetto è stato valutato come parte integrante di uno studio di stabilità operativa risultando completo; il concetto cioè corrisponde allo stato dell’arte e questo approccio permette di testare il periodo d’impiego delle funzioni principale dei cassetti Gourmet per 20 anni in base a un uso medio di una famiglia di medie dimensioni (Fraunhofer Institut, Expertise, rapporto LBF N. 308234).
Ciò non costituisce una garanzia di durata dei nostri cassetti Gourmet per oltre 20 anni e non esclude l’eventuale necessità di riparazioni o assistenza. A questo proposito, valgono le disposizioni di garanzia previste per legge ed eventualmente le disposizioni supplementari delle condizioni generali di vendita di Miele per il rispettivo prodotto.
ASPIRAPOLVERE
Classic C1, Compact C1, Compact C2, Complete C2, Complete C3, Blizzard CX1, Swing H1, Dynamic U1
Durante la fase di sviluppo delle serie di aspirapolvere a traino con sacchetto Classic C1, Compact C1, Compact C2, Complete C2, Complete C3 e Blizzard CX1, Miele ha sottoposto i modelli e i componenti principali a severi test di durata.L’obiettivo dei test effettuati da Miele è simulare l’utilizzo medio per un periodo di 20 anni.
Le condizioni dei test di durata vengono elaborate sulla base delle abitudini medie dei consumatori, raccolte tramite studi e sondaggi. Miele considera per il test 750 ore di durata dell’apparecchio, il che corrisponde a 45 minuti di utilizzo a settimana per 50 settimane all’anno in un periodo di 20 anni. I requisiti così elaborati sono stati tradotti nelle condizioni di test. Oltre alle condizioni di test esatte, i requisiti specificano anche il numero di campioni da testare per ottenere risultati statisticamente affidabili.
I test che Miele ha effettuato in questo modo durante la fase di sviluppo dei prodotti vengono eseguiti e monitorati internamente dai nostri collaboratori. I risultati ottenuti vengono poi registrati e valutati. Approviamo la summenzionata serie di aspirapolvere solo quando i risultati dei test soddisfano i criteri specificati per l’affidabilità della menzionata serie di aspirapolvere.
I test “20 anni di durata” eseguiti da Miele si basano su un concetto globale che è stato implementato mediante istruzioni per l’uso, istruzioni per le prove di laboratorio e norme di fabbrica supplementari. Questo concetto è stato valutato come parte integrante di uno studio di stabilità operativa risultando completo; il concetto cioè corrisponde allo stato dell’arte e questo approccio permette di testare gli aspirapolvere a traino per una vita utile di 20 anni in base a un uso medio di una famiglia di medie dimensioni (Fraunhofer Institut, rapporto LBF N. 307530 – Expertise cura del pavimento).
Ciò non costituisce una garanzia di durata dei summenzionati aspirapolvere per oltre 20 anni e non esclude l’eventuale necessità di riparazioni o assistenza. A questo proposito, valgono le disposizioni di garanzia previste per legge ed eventualmente le disposizioni supplementari delle condizioni generali di vendita di Miele per il rispettivo prodotto.
Effettuiamo test fino 10'000 ore:
Durante la fase di sviluppo della serie di lavatrici W1 e della serie di asciugatrici T1, Miele ha testato i vari modelli e i componenti principali per oltre 10'000 ore;
Immaginate ora di poter risparmiare 3'300 vasche da bagno piene d’acqua.
Per tutta la durata prevista, le nostre macchine vi fanno risparmiare 596'484* litri di acqua pulita, che corrispondono a 3'977 vasche da bagno. Confronto con il lavaggio a mano, considerando cinque lavaggi alla settimana di 14 coperti per 20 anni (considerando una vasca da bagno con capacità media di 150 litri);
I motori delle nostre lavatrici vengono testati fino a 3 volte più a lungo di alcuni motori di auto.
Durante la fase di sviluppo della serie di lavatrici W1 e della serie di asciugatrici T1, Miele ha testato i vari modelli e i componenti principali per oltre 10'000 ore.
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