Con il forno Dialogo, Miele presenta un’assoluta novità mondiale e rivoluziona il modo di cucinare grazie all’innovativa tecnologia M Chef.
Revolutionary excellence
La tecnologia innovativa per risultati perfetti
Il forno Dialogo è una novità mondiale e amplia la gamma delle tecniche di cottura. Con la rivoluzionaria tecnologia M Chef è possibile preparare in modo semplice innovazioni culinarie, ottenendo risultati eccellenti nelle preparazioni tradizionali con un notevole risparmio di tempo. Semplicità di utilizzo, per divertirsi in cucina e vivere momenti indimenticabili. Venite a scoprire l’innovazione in cucina!
L’innovazione in cucina
Nuovi orizzonti per la vostra passione per la cucina.
Da oggi potete preparare anche i piatti che non avreste mai pensato di poter realizzare. Pietanze completamente nuove diventano possibili solo grazie al rivoluzionario metodo di cottura del forno Dialogo Miele. Cuocere il pesce in un blocco di ghiaccio oppure il filetto di vitello nella cera d’api, senza che il ghiaccio o la cera si sciolgano, separare cottura e doratura, preparare diverse pietanze contemporaneamente, servire piatti elaborati, sempre al massimo livello.
Pesce nel ghiaccio
Il rivoluzionario metodo di cottura del forno Dialogo permette persino la cottura di un pesce all’interno di un blocco di ghiaccio: il pesce viene cotto senza che il ghiaccio si sciolga.
Filetto di vitello in cera d’api
La carne viene cotta in modo uniforme in tutto il suo volume e non scaldata dall’esterno verso l’interno come nella modalità convenzionale. Così la cera non si scioglie e il filetto risulta particolarmente tenero e succoso.
Salmone crudo e cotto
Con il nuovo forno Dialogo e la tecnologia M Chef è possibile preparare un filetto di salmone metà crudo e metà cotto. Per ottenere due piatti diversi in uno solo.
Panini dorati per hamburger
Il forno Dialogo è in grado di separare la cottura dalla doratura. È quindi possibile decidere quanta crosta e quale doratura si desidera. In questo modo si ottengono panini colorati per hamburger senza esagerare con la doratura.
Eccellenza
Gustate piatti da chef stellati. Ogni giorno e a casa vostra.
I veri appassionati di cucina ricercano la qualità migliore. L’attenzione nella preparazione degli ingredienti è ciò che caratterizza un cuoco eccellente e lo stesso vale per il forno Dialogo Miele. Mentre il calore convenzionale penetra lentamente dall’esterno all’interno della pietanza, il forno Dialogo cuoce gli alimenti in tutto il loro volume. In questo modo, la carne risulta uniforme e succulenta, il pesce mantiene la sua struttura finemente intatta e il pane sorprende con una crosta perfetta.
Filetto di manzo rosa
Il calore convenzionale penetra solo lentamente dall’esterno verso l’interno. Il forno Dialogo invece cuoce gli alimenti in tutto il loro volume. Così, ogni pezzo di carne risulta succulento e cotto in modo uniforme.
Cuocere nel forno Dialogo
Il forno Dialogo migliora la lievitazione e la struttura dell’impasto in tutte le vostre creazioni. E vi lascia persino decidere quanta crosta deve avere il vostro pane.
Semplicità
Cucinare piatti elaborati in modo semplice.
Un menù con più portate rappresenta una sfida impegnativa. Non solo perché tutti i componenti presentano le proprie particolarità nella preparazione, ma anche perché tutti devono essere pronti al momento giusto. Il forno Dialogo guida anche nella preparazione di pietanze elaborate con programmi semplici, garantendo un risultato perfetto.
Salmone con bietole, petto di pollo ripieno e brioche appena sfornata
Il forno Dialogo consente di preparare contemporaneamente e in modo perfetto pietanze eccezionali con ingredienti differenti.
Soufflé di lamponi
Un soufflé soffice è il coronamento di molti menù. Ma solo pochi appassionati di cucina osano realizzare questo tipo di dessert. Con il forno Dialogo di Miele, invece, sono possibili anche piatti elaborati e impegnativi.
Risparmio di tempo
Risultati eccellenti in meno tempo: la serata perfetta.
Da subito potete creare in brevissimo tempo piatti più elaborati. Per offrire più scelta in tavola e avere più tempo per gli ospiti. Infatti, con il forno Dialogo di Miele le durate di cottura di molte pietanze si riducono del 70 % circa rispetto alla preparazione tradizionale, senza che la qualità venga compromessa.
Pulled Pork
Nel forno Dialogo potete preparare questo amato piatto barbecue in sole 2,5 ore. E il risultato sarà sicuramente perfetto.
Scongelare in modo rapido e delicato
Il forno Dialogo consente di scongelare ad es. la carne in modo molto più rapido e uniforme, senza rischiare di cuocere involontariamente alcune parti.
Dotazione esclusiva per un sapore incredibile
The right program for every task
M Chef
L’innovativo metodo di cottura cuoce i cibi con le onde elettromagnetiche. L’energia assorbita dagli alimenti viene misurata con precisione e visualizzata in “Gourmet Unit”. Gli alimenti vengono cotti in tutto il loro volume, vale a dire in modo uniforme.
Gourmet Pro
Il programma per gli esperti: stabilite tutti i parametri per ottenere un risultato eccellente come ad es. il numero delle Gourmet Unit, la modalità e la temperatura.
Gourmet Assistant
Preparazione semplice: in base al tipo e alla quantità dell’alimento il forno Dialogo propone tutti i parametri come ad es. le Gourmet Unit necessarie oppure la modalità adatta per ottenere un risultato eccezionale.
Sempre tutto sotto controllo: da remoto o a casa
Con l’app Miele@mobile potete visualizzare comodamente e in qualsiasi momento lo stato del forno Dialogo, modificare le impostazioni principali e monitorare il procedimento di cottura. E tutto questo, mentre cercate l’abito giusto per la serata. Inoltre, avete accesso alla banca dati delle ricette Miele con i video tutorial.
Basta premere un tasto e tutto è impostato correttamente
Nell’apposita funzione ricette dell’app Miele@mobile trovate molte ricette esclusive per il forno Dialogo. Per la prima volta si possono trasmettere tutte le impostazioni necessarie per la preparazione con un clic direttamente dall’app all’apparecchio.
Ricette sviluppate insieme a cuochi professionisti
Per rendere più semplice l’approccio al nuovo metodo di cottura, nella cucina laboratorio Miele abbiamo sviluppato insieme a cuochi professionisti oltre 100 ricette ideate per il forno Dialogo e la tecnologia M Chef. Fatevi ispirare da questo esclusivo ricettario e innamoratevi ancora della cucina!
L’impostazione adatta per ogni ricetta
Il nuovo forno Dialogo rivoluziona il modo di cucinare grazie alle sue modalità di preparazione. Oltre alla tecnologia M Chef, sono disponibili anche tutte le modalità di cottura convenzionali garantite dall’alta qualità di Miele.
Eventi culinari esclusivi con il nuovo forno Dialogo
Partecipate a un evento culinario esclusivo organizzato vicino a voi per conoscere le rivoluzionarie modalità di cottura del forno Dialogo insieme a cuochi professionisti. Riceverete consigli preziosi sul metodo di cottura e sulla funzione menù M Chef, unica nel suo genere, e potrete provare voi stessi il forno Dialogo. Prenotatevi ora per il prossimo evento che si terrà nella località più vicina a voi!
Il forno Dialogo di Miele.
Il forno Dialogo Miele vi ha conquistato? Al seguente link troverete ulteriori dettagli e informazioni sulla disponibilità dell’apparecchio: